Azioni

È possibile utilizzare le azioni per aggiungere dinamicità ai report. Ad esempio, per consentire agli utenti di saltare a un altro report o pannello di controllo, di eseguire processi Application Engine o di impostare i valori dei parametri come variabili.

È possibile definire le azioni nelle celle, nei pulsanti, nelle viste elenco e nei report. Per le azioni sulle celle, è possibile selezionare qualsiasi modalità di azione. In alternativa, è possibile selezionare soltanto le modalità appropriate all'oggetto o al report.

È possibile definire più azioni all'interno di una singola definizione di azione. In questi casi, può essere utile aggiungere una descrizione a ciascuna azione. Utilizzare il pulsante Mostra descrizioni sulla barra degli strumenti della finestra di dialogo Definisci azione per visualizzare o nascondere la colonna Descrizione. Per aggiungere o modificare una descrizione, fare clic sul pulsante di ricerca nella colonna Descrizione.

Le azioni che restituiscono un risultato, ad esempio Seleziona elemento, supportano l'oggetto Risultato azione che contiene il risultato dell'azione corrente. Nei parametri di un'azione è possibile specificare Actions.Result.Text come valore di una variabile.

Quando utilizzati con la modalità di azione Estensione Web, tutti i tipi di azione supportano l'oggetto Input azione. Actions.Input.Text può essere assegnato come condizione di un'azione e come valore di un parametro di azione. Le estensioni Web possono essere integrate in report e visualizzate nel Web. L'oggetto Input azione collega un'estensione Web al report in cui è integrata.