Definizione del comportamento di aggiornamento dei report

Le azioni eseguite in un report causano l'aggiornamento dell'intero report quando questo viene visualizzato nel Web. Ciò può incidere negativamente sulle prestazioni se il report è di grandi dimensioni e può far risultare instabile la visualizzazione, una situazione sgradevole per gli utenti. Per ridurre questi problemi è possibile specificare le celle e gli oggetti da aggiornare quando viene eseguita un'azione Seleziona elemento o Imposta parametri.

Il comportamento di aggiornamento viene specificato con un input facoltativo nella finestra di dialogo Modifica azione.

Nota

la definizione del comportamento di aggiornamento presenta alcuni rischi.

  1. Creare un'azione Imposta parametri o Seleziona elemento.
  2. Nella sezione Input dell'azione fare clic su Aggiungi input/opzione.
  3. Selezionare Input facoltativi > Aggiorna nel Web.
  4. Nel campo Valore selezionare una delle seguenti opzioni di aggiornamento.
    Opzione Descrizione
    Intero report Viene aggiornato l'intero report nel Web quando viene eseguita un'azione Seleziona elemento o Imposta parametri. L'effetto è uguale a quello che si ottiene se non si specifica alcuna opzione di aggiornamento. Utilizzare questa opzione se è stata specificata un'opzione di aggiornamento che però deve essere modificata, ad esempio a scopo di test.
    Contenitore azione Viene aggiornato solo l'oggetto o la cella contenente l'azione.
    Personalizzato Viene aggiornato un intervallo di celle. Un intervallo può essere costituito da una singola cella, al di fuori della cella contenente l'azione. È inoltre possibile specificare gli oggetti report da aggiornare.
    None L'azione viene eseguita, ma non viene aggiornata alcuna cella. Utilizzare questa opzione se, ad esempio, un'azione attiva un processo in background che non ha effetto sull'aspetto visivo del report.
    Il valore predefinito dell'input è Intero report. Non modificare questo valore se non si sono compresi i rischi associati alla modifica del comportamento di aggiornamento dei report predefinito.