Scheda Altre Opzioni
La scheda Altre opzioni è disponibile nella finestra di dialogo Opzioni grafico.
È possibile specificare le seguenti opzioni disponibili nella scheda Altre opzioni:
- Come devono essere rappresentati i valori mancanti nei dati del grafico.
- Se visualizzare tutte le categorie del grafico automaticamente.
- Se il grafico deve essere animato.
- Valori non specificati
-
Le seguenti opzioni specificano la modalità di visualizzazione dei valori vuoti:
- Non rappresentati: Questa è l'impostazione predefinita. I valori mancanti non vengono stimati e non vengono tracciati sul grafico.
- Interpolati: i valori relativi ai dati mancanti vengono stimati in base ai valori precedenti e successivi nella serie di dati.
- Zero: i valori mancanti vengono tracciati come se avessero valore zero.
- Categorie
- Per impostazione predefinita, nei grafici viene visualizzata una serie di dati per ciascuna categoria. In un grafico senza assi, ad esempio un grafico a torta, è possibile specificare il numero di categorie e determinare pertanto il numero di serie di dati da visualizzare. Per visualizzare un numero di serie di dati inferiore al numero di categorie, selezionare l'opzione Definito dall'utente e specificare un numero di categorie. Per i grafici con assi, è possibile specificare sia il numero sia la sequenza di categorie da visualizzare.
- Web
- Alcuni tipi di grafico possono essere interattivi. Ad esempio, le forme del grafico sono evidenziate e le descrizioni comandi visualizzate in risposta al movimento del mouse.
- Spaziatura
- La spaziatura verrà applicata all'area del grafico e determina la differenza tra le dimensioni dell'area tracciato e le dimensioni dell'intero grafico. La spaziatura è evidente se si specificano colori di sfondo diversi per l’area tracciato e quella del grafico.