Scheda Altre Opzioni

La scheda Altre opzioni è disponibile nella finestra di dialogo Opzioni grafico.

È possibile specificare le seguenti opzioni disponibili nella scheda Altre opzioni:

  • Come devono essere rappresentati i valori mancanti nei dati del grafico.
  • Se visualizzare tutte le categorie del grafico automaticamente.
  • Se il grafico deve essere animato.
Valori non specificati

Le seguenti opzioni specificano la modalità di visualizzazione dei valori vuoti:

  • Non rappresentati: Questa è l'impostazione predefinita. I valori mancanti non vengono stimati e non vengono tracciati sul grafico.
  • Interpolati: i valori relativi ai dati mancanti vengono stimati in base ai valori precedenti e successivi nella serie di dati.
  • Zero: i valori mancanti vengono tracciati come se avessero valore zero.
Categorie
Per impostazione predefinita, nei grafici viene visualizzata una serie di dati per ciascuna categoria. In un grafico senza assi, ad esempio un grafico a torta, è possibile specificare il numero di categorie e determinare pertanto il numero di serie di dati da visualizzare. Per visualizzare un numero di serie di dati inferiore al numero di categorie, selezionare l'opzione Definito dall'utente e specificare un numero di categorie. Per i grafici con assi, è possibile specificare sia il numero sia la sequenza di categorie da visualizzare.
Web
Alcuni tipi di grafico possono essere interattivi. Ad esempio, le forme del grafico sono evidenziate e le descrizioni comandi visualizzate in risposta al movimento del mouse.
I grafici interattivi possono anche essere animati. Ad esempio, quando viene caricato un istogramma, le colonne partono da zero e si sviluppano fino a raggiungere l'altezza corretta.
Spaziatura
La spaziatura verrà applicata all'area del grafico e determina la differenza tra le dimensioni dell'area tracciato e le dimensioni dell'intero grafico. La spaziatura è evidente se si specificano colori di sfondo diversi per l’area tracciato e quella del grafico.

La quota di spaziatura è determinata dagli assi del grafico e dalle relative etichette. La spaziatura è attivata per impostazione predefinita, ma in alcuni casi è possibile migliorare l'aspetto di un grafico e semplificare l'allineamento con altri oggetti report disabilitando la spaziatura.