Errori nelle formule
Di seguito sono elencati alcuni errori che possono verificarsi durante l'utilizzo di formule e vengono descritte le possibili cause di tali errori.
#DIV/0!
La formula ha effettuato un tentativo di divisione per zero.
#N/A
I parametri della formula sono specificati correttamente ma il risultato non esiste. Questo errore viene visualizzato anche quando il valore nel database è NULL.
in rari casi, è possibile che venga visualizzato #REF in sostituzione di #N/A. Questo può accadere se non è possibile determinare la posizione esatta dell'errore.
#NAME?
Indica, ad esempio, che il nome della formula non è stato scritto correttamente. Ad esempio, è stato digitato =ssum
anziché =sum
. Può anche indicare che un parametro stringa nella formula non è racchiuso tra virgolette doppie.
#NULLPTR!
#NULLPTR! viene visualizzato se, ad esempio, si specifica un'intersezione di intervalli, ma gli intervalli non si intersecano. Ad esempio, la seguente formula specifica un'intersezione tra E ed F: =E7:F7 E8:F8
, ma in realtà le due righe non si intersecano in nessun punto.
#NUM!
La formula restituisce un valore troppo grande oppure è specificato un numero non valido come argomento della formula.
#OBJECT!
La formula fa riferimento a un oggetto che non esiste. Ad esempio, la formula fa riferimento a un oggetto vista elenco che è stato successivamente eliminato.
#REF
La formula fa riferimento a una connessione dati o a un cubo che non esiste o che non è attualmente connesso oppure fa riferimento a una cella che non esiste. Ad esempio, la formula si trova in una cella valore di un iperblocco e fa riferimento alla cella indice chiave, ma l'iperblocco è stato successivamente eliminato.
in rari casi, è possibile che venga visualizzato #N/A in sostituzione di #REF. Questo può accadere se non è possibile determinare la posizione esatta dell'errore.
#VALUE
Nella formula viene utilizzato testo mentre sono necessari numeri. Ad esempio, la formula =sum("I",2,3)
genera #VALUE.
L'errore può essere restituito anche in modalità di visualizzazione in Application Studio, ma non in modalità di progettazione. Questo può accadere, ad esempio, se la formula è esterna a un iperblocco ma fa riferimento a una cella che è occupata da un iperblocco.