Esportazione di un report e delle relative dipendenze

Per spostare i report in un'altra applicazione, ad esempio, è possibile esportare le relative definizioni in un file di report (.reports). È possibile esportare un solo report oppure tutti i report di una cartella. Per impostazione predefinita, tutti gli oggetti dipendenti dei report vengono selezionati e inclusi nell'esportazione. Se necessario, è possibile deselezionare alcune dipendenze, come i calcoli. Altre dipendenze, ad esempio le gerarchie personalizzate, non possono essere escluse dall'esportazione.

Il file esportato può essere importato in un altro computer o catalogo report.

Nota

questo formato di esportazione non è destinato alla condivisione di report con altri utenti. Per questo motivo, utilizzare altri formati di esportazione, ad esempio PDF o MS Excel.

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul report o sulla cartella in Catalogo report e selezionare Esporta/Importa > Esporta report (.reports).
    Nota

    Per le variabili, solo il valore predefinito e il valore dell'utente che esegue l'esportazione vengono inclusi nel file di esportazione.

  2. Facoltativamente, deselezionare le caselle di controllo di una delle seguenti dipendenze per escluderle dall'esportazione:
    • Calcoli
    • Fogli di stile
    • Immagini condivise
    • Estensioni Web
    • Autorizzazioni
    Nota

    Per le variabili di report, solo il valore predefinito e il valore dell'utente che esegue l'esportazione vengono inclusi nel file di esportazione.

  3. Individuare e selezionare il percorso in cui si desidera esportare il report e specificare un nome di file.
  4. Fare clic su OK.