Esecuzione del writeback tramite Copia e Incolla da Microsoft Excel

È possibile effettuare il writeback copiando i valori da un foglio di calcolo di Excel e incollandoli all'interno di celle scrivibili, ad esempio RWC, in modalità di visualizzazione.

Deve essere disponibile un numero sufficiente di celle scrivibili al di sotto e a destra della cella nella quale vengono incollati i valori. Non selezionare un intervallo di celle in cui incollare: i dati devono essere incollati in una singola cella.

Se le celle scrivibili all'interno delle quali si incollano i valori sono separate da una colonna o da una riga di celle protette, le celle scrivibili verranno evidenziate e verrà richiesto di confermare l'operazione Incolla.

Esempio

La colonna A contiene celle scrivibili per le cifre a budget, mentre la colonna C contiene celle scrivibili per le cifre effettive. Tali colonne sono separate dalla colonna B, contenente celle protette. Se si tenta di incollare due colonne di cifre nella colonna A, verranno evidenziate le colonne A e C e verrà visualizzato il seguente messaggio:

"L'intervallo di valori nxn verrà incollato. Continuare?"

"N" rappresenta il numero delle colonne e delle righe di valori, ad esempio 2 colonne di tre righe di valori.

È possibile incollare i valori risultanti da formule in Excel, ma non le formule stesse. Se si tenta di incollare il testo di una formula, ad esempio =sum(A1+B1), verrà visualizzato un messaggio di errore.