Catalogo report

Catalogo report è un riquadro di Esplora applicazione. Nei cataloghi report sono contenuti report, fogli di stile e modelli. Per ciascuno di questi elementi è presente una cartella. È possibile creare sottocartelle per un totale di otto cartelle e sottocartelle.

È possibile creare report basati su fogli di stile e modelli e creare i fogli di stile e i modelli.

Report

Un report è un foglio di calcolo di Application Studio contenente oggetti, valori, script e così via. In un report è possibile alternarsi tra le modalità di visualizzazione, di debug e di progettazione. Per progettare i report viene utilizzata la modalità di progettazione.

Fogli di stile

I fogli di stile consentono di specificare l'aspetto dei report basati su di essi, di creare più report in cui vengono utilizzati caratteri, colori e formattazione di celle uniformi. È possibile utilizzarli per creare più report con uno stile aziendale oppure per creare un singolo report con stili diversi stili per destinatari diversi mediante collegamenti ai report.

Modelli di report

I modelli di report consentono di specificare la funzionalità dei report che si basano su di essi. Offrono agli utenti che non dispongono di competenze avanzate la possibilità di creare e modificare report complessi. I modelli di report vengono utilizzati anche per creare report indipendenti dai database, ovvero report che possono essere spostati tra diverse origini dati senza dover essere progettati nuovamente.

Autorizzazioni

Gli utenti con l'autorizzazione Designer report dispongono di una vista diversa di Catalogo report rispetto agli utenti con l'autorizzazione Modalità di visualizzazione:

  • In modalità di visualizzazione Catalogo report è una struttura gerarchica di report e di cartelle da cui è possibile aprire report da visualizzare. I report vengono aperti con un singolo clic o con un doppio clic, secondo il comportamento specificato nella finestra di dialogo Impostazioni. I report vengono aperti nella vista attualmente selezionata.
  • I designer di report invece visualizzano ulteriori cartelle in Catalogo report e possono fare clic con il pulsante destro del mouse per accedere a un menu di funzioni.

Facendo doppio clic sul catalogo o su una cartella, viene visualizzato un elenco di attività comuni. In tutte è presente la voce Gestisci autorizzazioni.