Gerarchie personalizzate

Le gerarchie personalizzate consentono di aggiungere funzionalità ai report per semplificarne l'utilizzo senza creare database o script "helper".

Con queste gerarchie personalizzate, le informazioni personalizzate vengono archiviate nel repository, senza alcun effetto sul database.

Di seguito sono elencati i tipi di gerarchia personalizzata:

  • Stringa
  • Metadati OLAP

Le gerarchie personalizzate di tipo Stringa sono costituite da stringhe multilingue specificate o selezionate dalla Tabella di nomi e testi in Designer gerarchia.

È possibile specificare una didascalia, un nome univoco e un attributo Nome per ogni stringa, oltre alle traduzioni in diverse lingue.

La Gerarchia di metadati OLAP è una gerarchia integrata che contiene informazioni sugli alias di database a cui si è connessi e sui relativi cubi e dimensioni.

È possibile progettare elenchi personalizzati. Il designer degli elenchi personalizzati è simile a quello degli elenchi server, ma include soltanto una o due opzioni di selezione della struttura. Il numero di opzioni dipende dal tipo di gerarchia personalizzata. Non è disponibile un riquadro Attributi.