Variabili di azioni locali

Le variabili di azioni locali vengono definite nelle azioni ed esistono solo durante l'esecuzione di un’azione. Se durante l'esecuzione di un'azione sono richiesti più calcoli, è possibile utilizzare variabili di azioni locali per conservare i risultati e i valori intermedi. Utilizzare variabili di azioni locali come alternativa alla creazione di variabili di report permanenti il cui scopo è soltanto essere di supporto al calcolo di un’azione.

Le variabili di azioni locali vengono create nella finestra di dialogo Definisci azione quando si definiscono azioni nel foglio di calcolo, azioni globali delle funzioni formula o azioni di report. Nel campo Parametri dell'azione selezionare Azioni > Nuova variabile. Specificare un nome per la variabile.

Se si crea un'azione globale delle funzioni formula e si specificano uno o più argomenti di formula, per ciascuno di essi viene creata una variabile di azione locale.

Il valore di una variabile di azione locale può essere utilizzato nella formula di un altro. Se un'azione fa riferimento a più variabili di azioni locali, è importante l'ordine in cui sono elencate nella finestra di dialogo Definisci azione. Assicurarsi che nelle formule non siano presenti riferimenti a variabili prima che queste ultime vengano elencate.