Autorizzazioni globali e per gli oggetti

Quando si definiscono i ruoli applicazione, si inizia con le relative autorizzazioni globali.

Nel pannello di controllo Ruoli applicazione, è possibile creare un ruolo e quindi applicare autorizzazioni globali. Le autorizzazioni globali includono Visualizzazione applicazione, Amministrazione autorizzazioni, Modifica regole e così via.

Definire quindi le autorizzazioni per gli oggetti. È possibile definire le autorizzazioni per gli oggetti dei report in Application Studio. Definire le autorizzazioni per gli oggetti nei pannelli di controllo in Dashboards.

Quando si definiscono le autorizzazioni dei report, tutti i report all'interno di una cartella ereditano le autorizzazioni della cartella. È possibile interrompere questa ereditarietà, se necessario, rimuovendo le autorizzazioni per i singoli report o per le cartelle. Se, ad esempio, i report relativi alle vendite e alle attività finanziarie vengono memorizzati in cartelle al di sotto di una cartella padre, questi erediteranno le autorizzazioni della cartella padre. Tuttavia, poiché è preferibile evitare che gli utenti delle vendite visualizzino i report finanziari, rimuovere l'autorizzazione dalla cartella delle attività finanziarie. È anche possibile interrompere l'ereditarietà aggiungendo autorizzazioni. Ad esempio, è possibile fornire al team delle vendite l'autorizzazione per creare i propri report.