Reportistica

In questa sezione vengono descritti i report e i grafici inclusi in Workforce Planning.

Grafico di confronto manodopera

In questo grafico vengono mostrati i valori relativi al driver selezionato, all'FTE effettivo, ai valori FTE calcolati e alla differenza tra i valori FTE calcolati e quelli effettivi. È possibile modificare il contesto per visualizzare periodi o dimensioni diverse.

Report confronto versioni

In questo report vengono confrontati i risultati della pianificazione della manodopera di versioni diverse di un set di configurazione. È possibile utilizzare questo report per confrontare i valori effettivi di FTE e fino a due versioni. Nel report vengono visualizzati i valori relativi alle versioni selezionate e la differenza calcolata tra queste versioni per i periodi selezionati. È ad esempio possibile selezionare i dati di origine effettivi e confrontarli con valori di pianificazione bottom up e benchmark.

Report di riepilogo FTE

Il report rappresenta i dati relativi alla manodopera diretta e indiretta e indica i risultati della pianificazione della manodopera basata su driver. È possibile utilizzare il report per confrontare valori FTE diversi, ad esempio i numeri FTE ottenuti da calcoli di Workforce Planning, i valori calcolati nel Report di riepilogo FTE e i dati importati o immessi. Nel report vengono visualizzati i risultati relativi ai periodi precedenti, al periodo corrente e ai periodi futuri.

Il Report di riepilogo FTE fornisce una panoramica dei numeri FTE disponibili e di quelli necessari insieme ai fattori che possono influire su di essi. Viene inoltre visualizzato lo scarto tra il numero di dipendente disponibili e quelli richiesti.

Report carico di lavoro

In questo report viene visualizzato il tempo necessario per svolgere il carico di lavoro rappresentato dal numero di attività interessate. Nel report carico di lavoro viene mostrato il tempo che non viene convertito in numeri FTE. È possibile utilizzare questo report per analizzare i dati da varie prospettive, a seconda della dimensione selezionata nelle opzioni.

Report panoramica performance

In questo report vengono visualizzati gli indicatori di prestazioni chiave di efficienza e utilizzo e le relative tendenze per la dimensionalità selezionata.

In Workforce Planning è possibile caricare le ore effettive impiegate nelle attività legate alla produzione. È possibile utilizzare le cartelle di lavoro Allocazione per trasferire le ore lavorative o per convertire le ore lavorative da un tipo di attività a un'altra. Ciò risulta utile se sono richieste rettifiche o se nel sistema non sono disponibili informazioni dettagliate sulle ore impiegate. I calcoli dettagliati relativi all'efficienza e all'utilizzo e le ore impiegate rispecchiano tali modifiche delle ore impiegate.

Le ore impiegate sono classificate, ad esempio, come congedo retribuito, tempo non produttivo, ore richieste confermate. Queste categorie hanno effetti diversi sui calcoli di efficienza e utilizzo. Informazioni dettagliate sulle ore impiegate evidenziano i fattori che generano inefficienza e che possono influire sugli indicatori di prestazioni chiave (KPI).

I calcoli KPI sono basati sul confronto tra il tempo stimato per la produzione e il tempo effettivo che è stato impiegato. Dopo aver apportato modifiche manuali alle ore impiegate, i risultati degli indicatori KPI vengono aggiornati.