Creazione di un driver di base

Per creare driver, è possibile utilizzare la pagina Driver e categoria di driver. In alternativa, è possibile aggiungere driver nel Report assegnazioni.

  1. Fare clic sull'icona Home page.
  2. Selezionare Applicazioni > Piano secondario > Workforce Planning > Configurazione > Definizione driver e categoria driver.
  3. Fare clic sulla scheda Driver.
  4. Fare clic su Crea nuovo driver.
  5. Specificare le informazioni riportate di seguito:
    Tipo di driver
    Selezionare un driver di base.
    Categoria
    Selezionare la categoria del driver.
    Nome driver
    Specificare il nome del driver. I driver di ogni categoria devono avere nomi univoci.
    Descrizione
    Facoltativamente, fornire una descrizione del driver.
    Unità di misura
    Selezionare l'unità di misura per il driver.
    Contatto
    Facoltativamente, selezionare il contatto dall'elenco. È anche possibile creare set di impostazioni per gli attributi per definire gli insiemi di attributi visibili. Per impostazione predefinita, l'ID di una persona viene aggiunto al set di impostazioni per gli attributi.
  6. Fare clic su Avanti.
  7. Selezionare una delle opzioni riportate di seguito:
    Opzione Descrizione
    Previsto - L'utente può memorizzare più previsioni Utilizzare questa opzione per caricare le previsioni per più periodi futuri e nuovi valori. I calcoli utilizzano la versione più recente del periodo corrente. A febbraio, ad esempio, è possibile caricare i valori driver per i sei mesi successivi. A marzo i valori di previsione possono variare ed è possibile caricarne di nuovi.
    Non previsto Questa opzione consente di specificare i valori per ogni periodo. Viene utilizzata se non è necessario memorizzare versioni di dati diverse. È possibile utilizzare questa opzione, ad esempio, per gli importi effettivi delle merci prodotte nei singoli periodi.
    Per un driver calcolato, l'impostazione del valore driver viene ereditata dai driver di base utilizzati nella formula. Se almeno uno dei driver di base utilizza l'impostazione Non previsto, il valore driver calcolato risultante eredita questa impostazione.
  8. Fare clic su Avanti.
  9. Selezionare le dimensioni richieste per il driver.
    Verranno elencate tutte le dimensioni attivate nella configurazione globale per il set di configurazione e la versione selezionati.
  10. Fare clic su Salva.