Driver e categorie di driver

Un driver è un indicatore operativo chiave che rappresenta il carico di lavoro. La pagina Driver e categoria di driver consente di creare nuovi driver e nuove categorie di driver e di modificare i valori e le categorie esistenti. È inoltre possibile assegnare dimensioni ai driver. La pagina Driver e categoria di driver contiene le seguenti schede:

  • Nella scheda Categorie di driver sono elencate le categorie di driver, la data in cui ciascuna categoria è stata aggiunta e la sua descrizione.
  • Nella scheda Driver sono elencati i driver. Sono fornite le seguenti informazioni: utilizzo del driver, categoria, nome, descrizione, impostazione del valore, unità di misura, tipo di driver e contatto. Questa scheda indica anche se il driver è attivato e contiene collegamenti alla scheda Dimensioni driver. È possibile selezionare o deselezionare un driver per attivarlo o disattivarlo. Non è possibile disattivare un driver utilizzato nella pianificazione della manodopera in un set di configurazione attivo per il periodo corrente. Se per il calcolo di un driver attivo viene utilizzato un driver di base, non è possibile disattivare tale driver di base.

    Per filtrare la categoria di driver, fare clic sulla categoria selezionata. Per rimuovere il filtro e visualizzare tutti i driver, fare clic sull'icona del filtro.

  • Nella scheda Dimensioni driver sono elencati tutti i driver con le relative categorie e dimensioni attivate per il set di configurazione e la versione selezionati. È possibile modificare il set di configurazione la versione per cui vengono visualizzati i driver.