Configurazione del Report panoramica performance

È possibile configurare i calcoli di Panoramica performance tramite la pagina Panoramica performance - Amministrazione. I calcoli degli indicatori KPI nel Report panoramica performance sono basati su un confronto tra i tempi stimati e quelli effettivi ovvero tra il tempo stimato per la produzione di merci e servizi e il tempo effettivo che è stato impiegato per la produzione.

Le informazioni sul tempo impiegato effettivo provengono dai sistemi di tracciabilità del tempo e vengono caricate in Workforce Planning.

Il tempo stimato è rappresentato dai driver selezionati. La pagina Panoramica performance - Amministrazione consente di selezionare un conto corrispondente al tempo stimato. Per ogni conto selezionato, aggiungere i driver che contribuiscono ai calcoli del tempo stimato totale.

Nei dati dimostrativi, ad esempio, il conto è Ore programmate. È possibile selezionare uno o più driver che contribuiscono al tempo stimato.

  1. Fare clic sull'icona Home page.
  2. Selezionare Applicazioni > Piano secondario > Workforce Planning > Reportistica > Panoramica performance - Amministrazione.
  3. Selezionare il set di configurazione.
  4. Selezionare il conto.
  5. Fare clic su Aggiungi driver.
  6. Selezionare la categoria del driver, il nome del driver e la versione, quindi fare clic su Salva.
    La selezione della versione consente di definire la versione da cui provengono i valori driver utilizzati nei calcoli per il set di configurazione selezionato.

    È possibile definire tutti i driver necessari. È ad esempio necessario selezionare più driver se ogni organizzazione ha un proprio driver con il tempo calcolato necessario per soddisfare la domanda. In questi casi, selezionare tutti i driver corrispondenti in modo che venga fornito il confronto tra il tempo effettivo e quello necessario per ogni organizzazione.

  7. Fare clic su Salva.
    È necessario salvare il report ogni volta che i valori driver per la configurazione selezionata vengono aggiornati o vengono cambiate le formule dei driver selezionati.

    Ogni volta che si salvano le modifiche, vengono aggiornati i calcoli del tempo stimato per la produzione di merci e servizi.