Definizione dei set di configurazione

Prima di eseguire la configurazione di Workforce Planning, assicurarsi che la configurazione aziendale e la definizione del set di configurazione siano state completate.

Il set di configurazione da utilizzare nella pianificazione della manodopera deve sovrapporsi al periodo corrente. Il periodo di un set di configurazione configurato per Workforce Planning non deve essere superiore a due anni.

  1. Fare clic sull'icona Home page.
  2. Selezionare Applicazioni > Piano secondario > Workforce Planning > Configurazione > Configurazione Workforce Planning.
    Verrà avviata la Configurazione guidata di Workforce Planning.
  3. Verificare il set di configurazione e la versione e fare clic su Avanti.
    Il set di configurazione e la versione vengono ereditati dalle variabili di contesto globali. È necessario configurare ogni combinazione di set di configurazione e versione prima di iniziare a usarli in Workforce Planning.
    Per modificare il set di configurazione o la versione, è necessario modificare le variabili globali.
  4. Selezionare l'opzione che indica se la pianificazione tra entità è attivata.
    Pianificazione manodopera tra entità attivata
    Questa opzione consente di eseguire la pianificazione della manodopera in tutte le entità. La struttura da utilizzare per la pianificazione della manodopera non è limitata dalla dimensione entità.
  5. Fare clic su Avanti.
  6. Selezionare la gerarchia organizzativa da utilizzare nella pianificazione della manodopera.
    È possibile selezionare la gerarchia organizzativa attuale al momento della definizione del set di configurazione.
    La selezione dell'organizzazione è specifica del set di configurazione e viene ereditata da tutte le versioni del set di configurazione. Se l'organizzazione è già stata selezionata per un'altra versione dello stesso set di configurazione, non è possibile modificarla.
  7. Fare clic su Salva e chiudi.