Confronto di risultati tra versioni

  1. Fare clic sull'icona Home page.
  2. Selezionare Applicazioni > Piano secondario > Workforce Planning > Reportistica > Report confronto versioni.
  3. Selezionare il set di configurazione, la versione e la frequenza.
  4. Selezionare uno o più metodi di calcolo.
    Sono disponibili solo i metodi con la frequenza di pianificazione selezionata.
  5. Selezionare il conto.
    Opzione Descrizione
    Risultati calcolo dopo allocazione Consente di visualizzare i risultati del calcolo dopo la configurazione dell'assegnazione e dopo l'allocazione automatica. Se è presente una configurazione di assegnazione a un livello superiore, l'allocazione automatica viene eseguita nelle dimensioni del metodo di calcolo.
    Risultati calcolo Consente di visualizzare i risultati del calcolo che si basano esclusivamente sulla configurazione dell'assegnazione, senza l'allocazione automatica.
  6. Selezionare gli elementi delle dimensioni per specificare la granularità dei dati.
    È possibile aggiungere fino a tre dimensioni diverse.
    Se è selezionata la dimensione Organizzazione, le modifiche apportate alla sua struttura sono applicate alla gerarchia visualizzata. Se nella sezione Periodo si seleziona il periodo corrente, viene visualizzata l'ultima gerarchia Organizzazione. Se si seleziona un periodo passato, viene visualizzata la gerarchia Organizzazione valida l'ultimo giorno del periodo selezionato.
  7. Selezionare fino a due versioni aggiuntive da confrontare.
    È possibile utilizzare il Report confronto versioni per confrontare al massimo tre versioni.
  8. Selezionare il periodo da utilizzare per il confronto e l'intervallo di periodi da visualizzare.
  9. Fare clic su Carica.
    Dopo aver caricato il report è possibile comprimere il riquadro del contesto.
  10. Per modificare le impostazioni di visualizzazione per più metodi di calcolo, fare clic su Impostazioni, selezionare una delle opzioni e fare clic su Salva.
    Opzione Descrizione
    Mostra solo risultati aggregati I metodi di calcolo selezionati vengono aggregati in una colonna per ogni periodo e versione.

    Questa è l'opzione di visualizzazione predefinita.

    Mostra risultati per ogni metodo selezionato Per ogni metodo di calcolo selezionato vengono visualizzati i risultati dettagliati per ogni periodo e versione.

    Selezionare questa opzione se nella selezione del contesto sono stati selezionati più metodi di calcolo e questi metodi di calcolo vengono utilizzati per pianificare gli stessi gruppi di manodopera. Procedere in questo modo se, ad esempio, si selezionano i metodi di calcolo benchmark e bottom-up disponibili nei dati dimostrativi. Con questi metodi di calcolo è possibile applicare metodologie diverse per pianificare il personale per gli stessi gruppi di manodopera.

  11. Facoltativamente, selezionare una riga e fare clic su Trasponi per visualizzare i valori della riga selezionata per tutti i periodi selezionati.
    Verranno visualizzati i dati della riga selezionata. I periodi selezionati formano le righe. Le versioni sono rappresentate dalle colonne. Se sono stati selezionati più metodi di calcolo, è possibile espandere ciascun periodo per visualizzare i valori relativi ai metodi di calcolo selezionati.
  12. Fare clic su OK.
  13. Per limitare i risultati, fare clic su Filtro > Apri filtri, selezionare un attributo del dipendente, specificare il valore e fare clic su Applica.
    È possibile aggiungere più filtri e salvare gli attributi selezionati come set di impostazioni da utilizzare nel Report confronto versioni.
    Nota

    questi set di impostazioni sono indipendenti dal metodo di calcolo selezionato e vengono applicati ai dati della versione che contiene i valori effettivi.