Configurazione di un flusso di lavoro di Workforce Planning

I flussi di lavoro di Workforce Planning sono costituiti da una o più fasi. Ogni fase può essere costituita da più passaggi. Utenti diversi possono essere responsabili di fasi e passaggi differenti.

  1. Fare clic sull'icona Home page.
  2. Selezionare Configurazione aziendale > Impostazioni specifiche del set di configurazione > Configurazione flusso di lavoro.
  3. In Panoramica set di configurazione fare clic sulla versione a cui si applica il passaggio.
    Sono evidenziati la versione e il relativo set di configurazione padre.

    La cartella di lavoro Allocazione - Selezione Top Down fornisce uno strumento di allocazione con un processo di approvazione per i dati effettivi. Questi dati vengono salvati in una versione effettiva. È pertanto necessario utilizzare la stessa versione effettiva nella configurazione del flusso di lavoro per la cartella di lavoro Allocazione - Selezione Top Down selezionata. La specifica versione dipende dalla frequenza di pianificazione selezionata nella cartella di lavoro Allocazione - Selezione Top Down.

    Se si configura il processo del flusso di lavoro per una cartella di lavoro Riepilogo FTE selezionata, selezionare la versione di budget standard che è stata utilizzata per la cartella di lavoro Riepilogo FTE.

    Nella sezione Dettagli sono elencate le applicazioni, raggruppate per entità, per cui sono disponibili passaggi di pianificazione. Se il set di configurazione e la versione selezionati vengono utilizzati solo in Workforce Planning, l'unica entità elencata è Non assegnata.
  4. Nella colonna Configura fare clic sull'icona Configurazione dell'applicazione Workforce Planning a cui appartiene il passaggio del flusso di lavoro.
  5. Nella sezione Flusso di lavoro basato su oggetto selezionare uno dei seguenti tipi di cartella di lavoro da configurare.
    Opzione Descrizione
    Pacchetto decisionale Top Down Selezionare una cartella di lavoro dalle cartelle di lavoro Allocazione - Selezione Top Down e Riepilogo FTE - Selezione Top Down create dall'amministratore.
    Pacchetto decisionale Selezionare una cartella di lavoro dalle cartelle di lavoro Riepilogo FTE create dall'amministratore.
  6. Fare clic su Aggiungi fase oppure sull'icona Modifica di una fase esistente e specificare le informazioni riportate di seguito:
    Nome
    Specificare un nome per la fase.
    Attivo
    Selezionare Attivo per rendere disponibile la fase.
  7. Aggiungere altre fasi in base alle esigenze.
    È possibile utilizzare la funzione di trascinamento della selezione per modificare l'ordine delle fasi.
  8. Per aggiungere un passaggio a una fase, fare clic sull'icona Espandi e quindi su Aggiungi passaggio. Specificare le informazioni riportate di seguito:
    Nome
    Specificare un nome per il passaggio.
    Attivo
    Selezionare Attivo per rendere disponibile il passaggio.
    Data di scadenza
    La data di scadenza indica la data entro la quale deve essere completata la relativa attività.
    Nota

    la configurazione della data di scadenza è applicabile solo a Pacchetto decisionale Top Down e non a Pacchetto decisionale.

    Tipo di responsabile
    Specificare se un utente o un gruppo è responsabile dell'approvazione o del rifiuto del passaggio.
    Responsabile
    Selezionare l'utente o il gruppo responsabile del passaggio.
    Attiva modifica
    Questa opzione è facoltativa per il passaggio del ratificatore, ma è obbligatoria per il passaggio del pianificatore. Assicurarsi che questa opzione sia selezionata, in modo che il pianificatore possa specificare o modificare i dati.
  9. Aggiungere altri passaggi in base alle esigenze.
    È possibile utilizzare la funzione di trascinamento della selezione per modificare l'ordine dei passaggi.
  10. Una volta completata la configurazione del flusso di lavoro, selezionare Completato.
    Se il flusso di lavoro riguarda un pacchetto decisionale, tale pacchetto viene visualizzato in Applicazioni > Piano secondario > Workforce Planning > Reportistica > Pacchetti decisionali WP.

    Se il flusso di lavoro riguarda un pacchetto decisionale Top Down, le attività associate al pacchetto vengono visualizzate nell'elenco delle attività personali.