Cartelle di lavoro

Le cartelle di lavoro vengono utilizzate dai pianificatori per attività come trasferimenti e conversioni delle ore di lavoro oppure trasferimenti o approvazioni di numeri FTE effettivi. Una cartella di lavoro passa attraverso diverse fasi del processo fino a quando non viene approvata dal ratificatore finale.

Le cartelle di lavoro vengono create nella Creazione guidata cartella di lavoro e si basano su modelli. L'amministratore crea cartelle di lavoro personalizzate adatte alle esigenze aziendali.

La sezione Workforce Planning della Raccolta cartelle di lavoro contiene cartelle di lavoro di allocazione adatte a casi di utilizzo aziendale per la pianificazione della manodopera. Le cartelle di lavoro di allocazione consentono di trasferire i numeri FTE effettivi, trasferire le ore registrate o convertire le ore da una classificazione temporale a un'altra.

Flussi di lavoro

In modelli di cartella di lavoro di allocazione diversi vengono utilizzati processi di flusso di lavoro diversi. Le cartelle di lavoro di Workforce Planning sono collegate al flusso di lavoro standard Infor d/EPM o utilizzano un flusso di lavoro di tipo Pacchetto decisionale - Selezione dinamica. I flussi di lavoro di tipo Pacchetto decisionale - Selezione dinamica offrono la possibilità di selezionare il ratificatore successivo direttamente nella cartella di lavoro.

Cartelle di lavoro di allocazione

Le cartelle di lavoro di allocazione possono essere basate sui seguenti modelli:

  • Allocazione - Selezione dinamica

    Se una cartella di lavoro è basata sul modello Allocazione - Selezione dinamica, verrà utilizzato il flusso di lavoro Pacchetto decisionale - Selezione dinamica. L'amministratore specifica un gruppo di possibili ratificatori. Dopo la pubblicazione della cartella di lavoro nel flusso di lavoro, la cartella di lavoro corrispondente è disponibile nella sezione Allocazione - Selezione dinamica nella pagina Pacchetti decisionali WP. Per accedere alla pagina selezionare Applicazioni > Piano secondario > Workforce Planning > Reportistica > Pacchetti decisionali WP.

    Il pianificatore apre la cartella di lavoro, crea un nuovo Pacchetto decisionale, inserisce i dati richiesti e seleziona il ratificatore per la richiesta. Il ratificatore può quindi approvare o rifiutare la richiesta o selezionare un'altra persona che verifichi e analizzi o rifiuti la richiesta.

  • Allocazione - Selezione Top Down

    Se la cartella di lavoro è basata sul modello Allocazione - Selezione Top Down, verrà utilizzato il flusso di lavoro Pacchetto decisionale Top Down. La configurazione del flusso di lavoro per il Pacchetto decisionale Top Down definisce fasi, passaggi e persone responsabili dell'invio e dell'approvazione delle richieste. Dopo la pubblicazione della cartella di lavoro nel flusso di lavoro, il flusso di lavoro è configurato per il Pacchetto decisionale Top Down selezionato. Il pacchetto decisionale verrà quindi visualizzato nella pagina Attività delle persone responsabili. Il pianificatore apre il pacchetto decisionale, compila la richiesta e la invia per l'approvazione. Il ratificatore può quindi approvare o rifiutare la richiesta.

Cartelle di lavoro Riepilogo FTE

Le cartelle di lavoro Riepilogo FTE possono utilizzare i seguenti modelli:

  • Riepilogo FTE

    Se la cartella di lavoro è basata sul modello Riepilogo FTE, verrà utilizzato il flusso di lavoro Pacchetto decisionale. La configurazione del flusso di lavoro corrispondente definisce fasi, passaggi e persone responsabili dell'approvazione delle richieste. Dopo la pubblicazione della cartella di lavoro nel flusso di lavoro, il flusso di lavoro è configurato per il Pacchetto decisionale selezionato. Il pianificatore può trovare la cartella di lavoro nella sezione Allocazione - Selezione dinamica nella pagina Pacchetti decisionali WP. Per accedere alla pagina selezionare Applicazioni > Piano secondario > Workforce Planning > Reportistica > Pacchetti decisionali WP.

    Dopo l'invio della richiesta, il ratificatore responsabile può trovarla nella pagina Attività.

  • Riepilogo FTE - Selezione dinamica

    Se una cartella di lavoro è basata sul modello Riepilogo FTE - Selezione dinamica, verrà utilizzato il flusso di lavoro Pacchetto decisionale - Selezione dinamica. L'amministratore specifica un gruppo di possibili ratificatori. Dopo la pubblicazione della cartella di lavoro nel flusso di lavoro, la cartella di lavoro è disponibile nella sezione Riepilogo FTE - Selezione dinamica nella pagina Pacchetti decisionali WP. Per accedere alla pagina selezionare Applicazioni > Piano secondario > Workforce Planning > Reportistica > Pacchetti decisionali WP.

    Il pianificatore apre la cartella di lavoro, crea un nuovo pacchetto decisionale, inserisce i dati richiesti e seleziona il ratificatore per la richiesta. Il ratificatore può quindi approvare o rifiutare la richiesta o selezionare un'altra persona che verifichi e analizzi o rifiuti la richiesta.

  • Riepilogo FTE - Selezione Top Down

    Se la cartella di lavoro è basata sul modello Riepilogo FTE - Selezione Top Down, verrà utilizzato il flusso di lavoro Pacchetto decisionale Top Down. La configurazione del flusso di lavoro per il Pacchetto decisionale Top Down definisce fasi, passaggi e persone responsabili dell'invio e dell'approvazione delle richieste. Dopo la pubblicazione della cartella di lavoro nel flusso di lavoro, il flusso di lavoro può essere configurato per il Pacchetto decisionale Top Down selezionato. Dopo la configurazione della cartella di lavoro, la persona o il gruppo responsabile possono visualizzare il Pacchetto decisionale Top Down nella propria pagina Attività. Il pianificatore apre il Pacchetto decisionale Top Down, compila la richiesta e la invia per l'approvazione. Il ratificatore può quindi approvare o rifiutare la richiesta.