Creazione di una richiesta Riepilogo FTE

Dopo aver creato, completato e pubblicato una cartella di lavoro Riepilogo FTE nel flusso di lavoro, è possibile configurare il flusso di lavoro corrispondente. Di conseguenza, un pianificatore può creare più richieste basate sulla cartella di lavoro Riepilogo FTE selezionata.

Come pianificatore è possibile utilizzare questa procedura per creare una richiesta basata su una cartella di lavoro Riepilogo FTE

  1. Fare clic sull'icona Home page.
  2. Selezionare Applicazioni > Piano secondario > Workforce Planning > Reportistica > Pacchetti decisionali WP.
  3. Selezionare la cartella di lavoro Riepilogo FTE per la richiesta e fare clic su OK.
  4. Specificare il nome della richiesta.
  5. Selezionare l'elemento della dimensione Organizzazione per cui si desidera creare la richiesta.
    L'amministratore che configura la cartella di lavoro Riepilogo FTE definisce gli elementi che è possibile selezionare.
    Nota

    se l'elemento dell'organizzazione selezionato nella cartella di lavoro viene eliminato dalla gerarchia corrente, non è possibile inviare la richiesta. L'amministratore deve creare una nuova cartella di lavoro nella Raccolta cartelle di lavoro e selezionare un nuovo elemento dell'organizzazione.

  6. Facoltativamente, rettificare il numero di periodi di previsione da visualizzare
    Nel pacchetto decisionale viene visualizzata la versione più recente dei dati disponibili al momento della creazione della richiesta. Il periodo corrente corrisponde al periodo corrente al momento della creazione dei dati e viene visualizzato nella sezione Periodo selezionato.
  7. Specificare i dati che devono essere inseriti manualmente per l'elemento Organizzazione selezionato nel menu contestuale.

    Se si immettono valori assoluti per un elemento consolidato, i valori immessi vengono sottoposti a splashing nei relativi elementi figlio. Lo splashing viene eseguito in modo proporzionale rispetto ai numeri FTE effettivi. Se si immettono valori percentuali per un elemento consolidato, questi valori vengono propagati a tutti i relativi elementi figlio per i quali sono presenti numeri FTE effettivi.

    È possibile immettere valori assoluti o percentuali per i periodi correnti e futuri. I valori relativi a ogni periodo devono essere inseriti separatamente. Se vengono inseriti valori per periodi futuri, questi numeri saranno visibili quando verrà creata una nuova richiesta Riepilogo FTE nel periodo futuro specificato.

    Vengono aggiornati i risultati calcolati per i conti per i quali sono stati usati dati immessi manualmente.
    Nota

    se i dati FTE effettivi sono stati modificati, verificare i dati specificati in precedenza e immettere nuovamente i valori per il nuovo periodo. Questo passaggio è necessario affinché le modifiche dei numeri FTE effettivi che possono verificarsi durante il set di configurazione vengano tenute in considerazione.

  8. Fare clic su Invia.
    La richiesta viene inviata al pianificatore o al gruppo di pianificatori responsabili della verifica della fase e del passaggio corrispondenti. Se non si invia la richiesta, quest'ultima rimane disponibile nella pagina Attività come attività non inviata.
Quando il pacchetto decisionale viene salvato o viene inviata la richiesta, viene salvata anche la versione dati. Ciò significa che quando il pianificatore apre il pacchetto decisionale, la versione visualizzata dei dati riflette il periodo corrente al momento della creazione della richiesta.