Visualizzazione del Grafico di confronto manodopera

È possibile visualizzare un grafico con i risultati dettagliati della pianificazione della manodopera.
  1. Fare clic sull'icona Home page.
  2. Selezionare Applicazioni > Piano secondario > Workforce Planning > Reportistica > Grafico di confronto manodopera.
  3. Selezionare il set di configurazione, la versione e il metodo di calcolo da visualizzare.
  4. Selezionare il conto.
    Opzione Descrizione
    Risultati calcolo dopo allocazione Consente di visualizzare i risultati del calcolo dopo la configurazione dell'assegnazione e dopo l'allocazione automatica. Se è presente una configurazione di assegnazione a un livello superiore, l'allocazione automatica viene eseguita nelle dimensioni del metodo di calcolo.
    Risultati calcolo Consente di visualizzare i risultati del calcolo che si basano esclusivamente sulla configurazione dell'assegnazione, senza l'allocazione automatica.
  5. Selezionare il livello di dettaglio e fare clic su Salva.
    Riepilogo totale
    Consente di visualizza il valore totale per il livello selezionato.
    Riepilogo totale per figlio
    Consente di visualizzare i valori totali per gli elementi figlio del livello selezionato. Questa opzione consente di visualizzare il modo in cui il valore viene distribuito tra gli elementi figlio.
  6. Selezionare il driver.
  7. Facoltativamente, selezionare i filtri.
    Se è selezionata la dimensione Organizzazione, le modifiche apportate alla sua struttura sono applicate alla gerarchia visualizzata. Se nella sezione Periodo si seleziona il periodo corrente, viene visualizzata l'ultima gerarchia Organizzazione. Se si seleziona un periodo passato, viene visualizzata la gerarchia Organizzazione valida l'ultimo giorno del periodo selezionato.
    È possibile selezionare l'opzione Visualizza dati FTE dedicati per visualizzare il personale assegnato direttamente al livello selezionato.
  8. Selezionare il periodo e l'intervallo di periodi da visualizzare.
  9. Fare clic su Carica.
    Verrà visualizzato il grafico con valori effettivi, calcolati e delta.
    Dopo aver caricato il report è possibile comprimere il riquadro del contesto.
  10. Per limitare i risultati, fare clic su Filtro > Apri filtri, selezionare un attributo del dipendente, specificare il valore e fare clic su Applica.
    È possibile aggiungere più filtri e salvare gli attributi selezionati come set di impostazioni da utilizzare nel report.
    Nota

    questi set di impostazioni sono indipendenti dal metodo di calcolo selezionato e vengono applicati ai dati della versione che contiene i valori effettivi.