Cartelle di lavoro di allocazione

Le seguenti cartelle di lavoro per l'allocazione delle ore lavorative effettive o dei numeri FTE effettivi sono disponibili come modelli nella Creazione guidata cartella di lavoro:

  • Allocazione - Selezione dinamica
  • Allocazione - Selezione Top Down

Casi di utilizzo per cartelle di lavoro di allocazione

Le cartelle di lavoro di allocazione riflettono i processi di manodopera della società. È possibile utilizzare la struttura della cartella di lavoro per creare più modelli che si adattino a scenari aziendali diversi.

I casi che richiedono l'utilizzo di cartelle di lavoro di allocazione includono i seguenti esempi:

  • Trasferimento di ore lavorative in diverse selezioni di dimensione.

    Se, ad esempio, una riallocazione di manodopera temporanea comporta un impiego di tempo da parte del dipendente all'esterno della propria organizzazione, la riallocazione deve essere riflessa nel sistema. Per riflettere correttamente l'impiego di tempo, è necessario ottenere informazioni sulla riallocazione per i report di efficienza e di utilizzo disponibili nel report Panoramica performance.

  • Conversione di ore da una classificazione temporale a un'altra.

    Se ad esempio il sistema di tracciabilità temporale non fornisce informazioni dettagliate sull'impiego del tempo da parte dei dipendenti, è possibile impostare le cartelle di lavoro di allocazione in modo da scaricare determinati importi da un conto a un altro. Le cartelle di lavoro di allocazione possono fornire il livello richiesto di informazioni sull'impiego del tempo. Queste informazioni sono necessarie affinché i report di efficienza e di utilizzo disponibili nel report Panoramica performance riflettano correttamente l'impiego del tempo.

  • Trasferimento dei numeri FTE effettivi tra gli elementi selezionati di dimensioni diverse.