Configurazione della conversione della versione

La scheda Configura conversione versioni consente di configurare i metodi di conversione e la versione di valuta per la conversione automatica dei dati relativi alla versione. Questa configurazione è obbligatoria. Le versioni derivano dalla gerarchia delle versioni totali. Sono inclusi automaticamente tutti i membri foglia della gerarchia dei valori somma effettivi e tutte le versioni di budget attivate nel set di configurazione. Le versioni di previsione vengono incluse dopo che sono state create tramite l'operazione Crea previsione e la versione di valuta viene associata automaticamente alla versione di previsione. Questa associazione non può essere modificata.

  1. Fare clic sull'icona Home page.
  2. Selezionare Impostazioni globali > Tasso di cambio > Configurazione valuta.
  3. Fare clic sulla scheda Configura conversione versioni.
  4. Nella colonna Metodo di conversione selezionare un metodo di conversione.
    Il valore predefinito per i membri foglia effettivi è Metodo 1. Il valore predefinito per i membri foglia di budget, previsione e analisi valuta è Metodo 2.
  5. Nella colonna Insieme di tassi di cambio selezionare una versione di tasso di cambio.
    Le opzioni corrispondono alle versioni foglia dei membri effettivi, di budget e, per le applicazioni basate su Designer, dei membri foglia provenienti dalla gerarchia Analisi valuta. I tassi di cambio memorizzati nella versione associata vengono utilizzati per convertire i valori dei dati.