Oggetti Criterio di gruppo per gli amministratori

Un oggetto Criterio di gruppo (GPO) è una raccolta virtuale delle impostazioni dei criteri. Un GPO indica il comportamento del sistema relativo a un gruppo di utenti specificato. Ad esempio, definisce i criteri basati sul registro di sistema, le opzioni di sicurezza e quelle relative al software e alla gestione.

Gli amministratori utilizzano i GPO per i seguenti scopi:

Scopo Descrizione
Definire o disattivare una cartella condivisa Gli amministratori impostano la posizione della cartella condivisa predefinita.

Quando questa impostazione è attiva, gli amministratori possono impostare l'URL della cartella condivisa da cui gli utenti possono inserire i componenti aggiuntivi Web nei documenti di Microsoft Office. Se questa impostazione non è configurata, gli utenti possono impostare la propria posizione per la cartella condivisa predefinita.

Disattivare i componenti aggiuntivi per Microsoft Office Store Gli amministratori impediscono agli utenti di utilizzare o inserire componenti aggiuntivi Web da Microsoft Office Store.

Quando questa impostazione è attiva, le applicazioni dello Store sono bloccate.

Disattivare i componenti aggiuntivi Web Gli amministratori impediscono agli utenti di utilizzare componenti aggiuntivi Web.

Quando questa impostazione è attiva, i componenti aggiuntivi Web sono bloccati e le altre impostazioni dei criteri nella cartella Catalogo attendibile vengono ignorate.

Per assicurarsi che gli utenti non utilizzano componenti aggiuntivi non autorizzati, un amministratore può disattivare la cartella condivisa e Office Store per gli utenti selezionati. Tuttavia, se i componenti aggiuntivi Web non sono attivi, non è possibile eseguire il provisioning della distribuzione centralizzata.

Per passare dall'ambiente di test a quello di produzione, gli utenti possono utilizzare una cartella condivisa.