Azioni

È possibile espandere la sezione dei filtri che si trova al di sotto della barra degli strumenti dell'analisi. Quando si fa clic sulla gerarchia di colore blu nella sezione dei filtri, è possibile spostare la gerarchia in analisi, selezionare un tipo di visualizzazione differente o scegliere elementi diversi.

Per spostare altre gerarchie in analisi, trascinarle e rilasciarle dalla sezione dei filtri alla casella Sposta in Analisi.

Quando si fa clic sull'intestazione grigia in cui è elencata la gerarchia, sono disponibili le seguenti azioni:

  • Seleziona elementi: è possibile cercare e selezionare gli elementi dalla gerarchia che si desidera visualizzare nell'analisi. L'elemento selezionato viene evidenziato e spostato nell'intestazione. Se si visualizzano più gerarchie e si seleziona un elemento in una sola di esse, i valori delle altre gerarchie vengono aggiornati.
  • Seleziona livello: consente di eseguire lo zoom avanti o indietro sul livello che si desidera mostrare. Ad esempio, per la gerarchia Periodo è possibile selezionare Tutti gli anni, Trimestri o Mesi.
  • Seleziona tipo di visualizzazione: consente di cambiare il tipo di visualizzazione di tutti gli elementi di una gerarchia. Il tipo di visualizzazione predefinito è Didascalia. È possibile sostituire la didascalia con un attributo.
  • Rimuovi da Analisi: consente di rimuovere la gerarchia dall'analisi.

Sono disponibili le seguenti azioni sugli elementi:

  • Seleziona: consente di spostare l'elemento nell'intestazione.
  • Zoom avanti: consente di visualizzare tutti gli elementi figlio dell'elemento selezionato, ovvero gli elementi e i valori al livello inferiore immediatamente successivo, senza gli elementi padre. Se, ad esempio, si seleziona la gerarchia Periodo e si esegue lo zoom avanti nell'elemento Tutti gli anni, sull'asse viene visualizzato l'elenco degli anni. Se si esegue lo zoom avanti dell'elemento 2016, viene visualizzato l'elenco dei quattro trimestri 2016.
  • Zoom indietro: consente di visualizzare gli elementi che si trovano al livello superiore immediatamente successivo a quello dell'elemento selezionato.
  • Zoom su livello: consente di visualizzare un livello selezionato inferiore a quello dell'elemento corrente all'interno di una gerarchia. Se, ad esempio, si fa clic sull'elemento 2016, si seleziona Zoom su livello e quindi si seleziona il livello Mese, vengono visualizzati tutti i 12 mesi del 2016.