Modifica di una scrittura contabile

È possibile modificare solo le scritture contabili con lo stato salvato. Non è possibile modificare scritture contabili registrate o scritture contabili ricorrenti.

È possibile registrare le scritture contabili o creare scritture contabili ricorrenti solo se gli importi in dare e avere sono in pareggio e sono specificate tutte le informazioni obbligatorie.

  1. Nella pagina Elenco scritture contabili selezionare la scrittura contabile da modificare.
  2. Fare clic su Modifica scrittura contabile.
  3. Nella pagina Editor scritture contabili modificare i dettagli necessari nel riquadro del contesto o nella tabella oppure in entrambi.
    Per informazioni su cosa specificare in Editor scritture contabili, vedere i passaggi 2-5 nell'argomento "Creazione, salvataggio e registrazione di una scrittura contabile dell'entità" oppure "Creazione, salvataggio e registrazione di una scrittura contabile del gruppo" per le scritture contabili di gruppo.
  4. Per salvare la scrittura contabile come bozza, fare clic su Salva come bozza. La scrittura contabile viene visualizzata nella pagina Elenco scritture contabili con lo stato Salvato.

    Per registrare la scrittura contabile, fare clic su Registra scrittura contabile. La scrittura contabile viene visualizzata nella pagina Elenco scritture contabili con lo stato Registrato.

    Per eliminare la scrittura contabile, fare clic su Annulla scrittura contabile.

    Per salvare la scrittura contabile come ricorrente, fare clic su Crea scrittura contabile ricorrente. La scrittura contabile viene visualizzata nella pagina Elenco scritture contabili ricorrenti.