Copia e modifica di una scrittura contabile

La funzione Copia e modifica consente di copiare una scrittura contabile esistente e di modificare i dettagli della copia per creare una nuova scrittura contabile. È possibile copiare e modificare una scrittura contabile manuale. Non è possibile copiare e modificare una scrittura contabile creata automaticamente, ad esempio tramite l'importazione o l'esecuzione di un processo di consolidamento.

  1. Nella pagina Elenco scritture contabili selezionare una scrittura contabile da copiare e modificare.
  2. Fare clic su Copia e modifica.
    Le informazioni sugli allegati e sulla partecipazione non vengono copiate.
  3. Nella pagina Editor scritture contabili modificare i dettagli necessari nel riquadro del contesto o nella tabella oppure in entrambi.
    Per informazioni su cosa specificare in Editor scritture contabili, vedere i passaggi 2-5 nell'argomento "Creazione, salvataggio e registrazione di una scrittura contabile dell'entità" oppure "Creazione, salvataggio e registrazione di una scrittura contabile del gruppo" per le scritture contabili di gruppo.
  4. Per completare la modifica della scrittura contabile, fare clic su una delle seguenti opzioni:
    Opzione Descrizione
    Salva come bozza Consente di salvare la scrittura contabile come bozza.
    Registra scrittura contabile Consente di registrare la scrittura contabile. Questa opzione non è attiva a meno che i saldi in dare e avere non siano in pareggio e siano specificate tutte le informazioni obbligatorie.
    Annulla scrittura contabile Elimina la scrittura contabile.
    Crea scrittura contabile ricorrente Consente di salvare la scrittura contabile come ricorrente e di visualizzarla in un secondo momento nella pagina Elenco scritture contabili ricorrenti. Questa opzione non è attiva a meno che i saldi in dare e avere non siano in pareggio e siano specificate tutte le informazioni obbligatorie.
    Le scritture contabili registrate e salvate vengono visualizzate nella pagina Elenco scritture contabili con i relativi stati. Le scritture contabili salvate non dispongono di un ID scrittura contabile. Per le scritture contabili registrate vengono visualizzati ID scrittura contabile.