Corrispondenza interaziendale

Le transazioni interaziendali aumentano le attività, le passività, i ricavi e le spese delle entità all'interno di un gruppo. Per garantire che la posizione finanziaria consolidata e i risultati di un gruppo vengano rappresentati in maniera corretta, è necessario eliminare le transazioni e i saldi interaziendali nei rendiconti finanziari del gruppo.

È possibile ottenere informazioni di riconciliazione interaziendale corrette tramite l'analisi fornita dal sistema delle transazioni correlate a crediti, passività, ricavi e spese interaziendali.

I conti interaziendali sono conti di libro mastro di un'organizzazione che rappresentano un saldo dei pagamenti a debito o credito delle entità correlate tramite proprietà o controllo comune. Se, ad esempio, un'entità A vende merce a un'entità correlata B, nel libro mastro l'entità B avrà un importo in dare nei confronti dell'entità A e l'entità A avrà un importo in avere nei confronti dell'entità B.

È possibile accedere alle pagine principali di correlazione delle entità utilizzando il riquadro di esplorazione o le sottoschede nella Pagina di destinazione. È possibile accedere alle pagine di inserimento dati facendo clic su valori nella griglia dati nelle pagine principali di corrispondenza interaziendale.

Le pagine di corrispondenza interaziendale e le pagine di inserimento dati correlate mostrano i dati di riconciliazione in base ai criteri di contesto. Le griglie dei dati utilizzano le seguenti icone per visualizzare gli stati di riconciliazione:

Icona Descrizione
Vuoto Nessuno stato esistente. Il processo di riconciliazione interaziendale non è stato avviato.
Icona di conferma Non esistono discrepanze nei saldi di conto interaziendali di un'entità.
Icona di errore Nei saldi di conto interaziendali di un'entità sono presenti alcune discrepanze.