Creazione e modifica di parametri di widget WebView

È possibile utilizzare connessioni di parametri per collegare i widget su un pannello di controllo. Per i widget WebView è invece possibile creare parametri utilizzando parti dell'URL. Se, ad esempio, l'URL contiene informazioni sulla posizione, è possibile creare un parametro relativo a quest'ultima da una parte dell'URL e utilizzarlo per la comunicazione tra widget. Diversamente dai parametri di report, i parametri di WebView non vengono aggiunti automaticamente a una connessione di parametri.

I parametri delle WebView sostituiscono parte dell'URL con ${parameter_name}. È possibile creare parametri a partire da un URL oppure incollare un URL che contiene già parametri nel formato richiesto. È anche possibile utilizzare l'icona Collegamento per riutilizzare parametri. Se, ad esempio, i parametri di un URL sono stati utilizzati in una connessione di parametri ma in seguito è necessario modificare l'URL, è possibile utilizzare Collegamento per evitare di creare altri parametri per il nuovo URL e quindi ridefinire la rete di parametri.

  1. Fare clic su Modifica pannello di controllo per attivare la modalità di modifica.
  2. Posizionare il puntatore del mouse sul widget WebView per visualizzare la relativa barra degli strumenti, quindi fare clic su Proprietà.
  3. Specificare l'URL.
  4. Fare clic su Parametri URL.
    Se si incolla un URL contenente parametri, questi vengono rilevati automaticamente quando si fa clic su Parametri URL. Se si fa clic su Parametri URL e quindi si incolla l'URL, i parametri non vengono rilevati automaticamente. A questo scopo, è necessario fare clic su Rileva parametri.
  5. Selezionare la parte dell'URL da utilizzare e fare clic su Crea parametro.
  6. Specificare il valore predefinito del parametro.
    Nell'URL il parametro viene sostituito dal valore predefinito.
  7. Per riutilizzare un parametro in un'altra parte dell'URL, selezionare il testo da sostituire e fare clic sull'icona Collegamento. Per copiare un parametro alla fine dell'URL, posizionare il cursore in tale sede e fare clic su Collegamento.
  8. Per eliminare un parametro, fare clic su Elimina.
  9. Fare clic su OK.