Creazione di connessioni di parametri

Le connessioni di parametri rappresentano collegamenti tra widget.

  1. Fare clic su Opzioni pannello di controllo > Comunicazione widget. Verrà visualizzata la finestra di dialogo Comunicazione widget.
  2. Espandere un widget nel riquadro Widget e parametri per visualizzare i relativi parametri.
  3. Trascinare un parametro nel campo Nuova connessione parametri del riquadro Connessioni parametri.
    Verrà creata una connessione di parametri.
  4. Da ogni widget da includere nella connessione trascinare un parametro con lo stesso nome e rilasciarlo sulla connessione di parametri.
  5. In base alle esigenze, trascinare altri parametri nel campo Nuova connessione parametri per creare altre connessioni di parametri.
    È possibile creare una connessione di parametri con un solo parametro, ma in tal caso verrà visualizzato un messaggio di avviso. Si consiglia di effettuare questa operazione solo durante la progettazione di un pannello di controllo. Rimuovere la connessione o aggiungere altri parametri prima di rendere disponibile il pannello di controllo agli utenti.
  6. Per impostazione predefinita, i valori dei parametri in una connessione vengono archiviati nel pannello di controllo e utilizzati a ogni apertura del pannello. Se si desidera che un determinato widget sia il widget iniziale di una connessione di parametri, selezionarlo dall'elenco Valore iniziale. Il widget selezionato diventerà quello iniziale.