Panoramica di Business Modeling

Business Modeling è lo strumento per modellare le strutture delle applicazioni aziendali Infor d/EPM. La configurazione minima per tutte le applicazioni include un calendario e delle valute.

Le applicazioni aziendali vengono consegnate vuote. Quando si esegue il primo accesso, viene chiesto di utilizzare Business Modeling per aggiungere le strutture correlate alle attività aziendali. I business object, ad esempio i conti, sono i blocchi fondamentali utilizzati per la gestione di tali strutture.

È possibile eseguire aggiunte al modello manualmente, mediante il caricamento da file oppure tramite l'importazione dal database di integrazione. La compilazione del database di integrazione, ad esempio da Infor Data Lake, viene eseguita mediante la modellazione relazionale in d/EPM Administration.

Quando il modello contiene le strutture minime richieste per l'applicazione, è possibile pubblicare il modello. È quindi possibile configurare l'applicazione aziendale, tornando a Business Modeling come richiesto, per aggiungere record di business object e importare dati nell'applicazione.