Attivazione degli insiemi di tassi di cambio

La scheda Attiva valute per insieme di tassi consente di configurare conversioni di valuta in aggiunta a quelle automatiche. Vengono selezionate anche una versione di valuta (insieme di tassi) e le valute che verranno utilizzate. La valuta gruppo viene selezionata automaticamente quando viene attivata una versione di valuta e possono essere incluse anche altre valute. Le valute vengono definite in base alla versione di valuta. Se, ad esempio, è attivata la versione di valuta Budget ed Euro è la valuta gruppo, viene creato un membro di versione di valuta, EUR@Budget. È possibile selezionare questa versione di valuta per qualsiasi versione di dati da utilizzare per conversioni alternative.

Questa configurazione è facoltativa.

  1. Fare clic sull'icona Home page.
  2. Selezionare Configurazione aziendale > Impostazioni specifiche del set di configurazione > Tasso di cambio > Configurazione valuta > Configurazione valuta.
  3. Fare clic sulla scheda Attiva valute per insieme di tassi.
    Per completare la configurazione è necessario specificare una versione di valuta e una valuta. Per impostazione predefinita, la valuta gruppo viene selezionata automaticamente per ogni versione di valuta attivata per l'analisi.
  4. Nella colonna Attivo selezionare la versione di valuta da attivare.
    Se si attiva un insieme di tassi di cambio, questo diventa disponibile per l'analisi della valuta.
  5. Nella colonna Valuta fare clic su Assegna valuta.
  6. Selezionare uno o più valute da utilizzare per l'analisi e fare clic su OK.
    Le valute selezionate non vengono visualizzate nella colonna Valuta.