Copia di una configurazione di allocazione

La pianificazione e la configurazione delle allocazioni possono richiedere diverso tempo. Per rendere più rapide queste operazioni, è possibile copiare una configurazione di allocazione da un set di configurazione a un altro. Una configurazione di allocazione è costituita dai diversi passaggi di un set di configurazione e dai relativi parametri. È possibile copiare una configurazione completa, oppure è possibile selezionare i passaggi, i parametri e le entità che si desidera copiare.

Quando si copia una configurazione, vengono creati i passaggi e i parametri presenti nel set di configurazione di origine ma non in quello di destinazione.

  1. Fare clic sull'icona Home page.
  2. Selezionare Applicazioni > Applicazioni finanziarie > Allocazione > Configurazione > Copia parametro.
  3. Selezionare il set di configurazione da cui copiare la configurazione e il set di configurazione di destinazione della copia.
  4. Selezionare i passaggi da copiare e quelli in cui copiarli. È possibile selezionare più i passaggi oppure selezionare Tutti per copiare tutti i passaggi.
    Se si seleziona un singolo passaggio, è possibile selezionare un passaggio di destinazione differente in cui copiarlo. Se si selezionano più passaggi, è possibile copiarli soltanto negli stessi passaggi di destinazione. Non è possibile selezionare un conto di origine o un'entità di origine Tutti i parametri dei passaggi selezionati vengono copiati.
  5. Selezionare i conti da cui si desidera copiare.
    Non è possibile selezionare conti di destinazione diversi dai conti di origine. Se si selezionano più conti, non è possibile selezionare un'entità. Il passaggio di destinazione corrisponde automaticamente al passaggio di origine.
  6. Selezionare l'entità da copiare e l'entità in cui copiarla.
  7. Facoltativamente, selezionare l'opzione relativa alla copia dell'intera configurazione. Questa opzione consente di copiare tutti i passaggi, i conti e le entità della configurazione.
  8. Fare clic su Avvia.

È possibile anche copiare una configurazione dalle pagine Configurazione e Panoramica parametrizzazione.