Livelli e passaggi di allocazione

Per comprendere le modalità con cui i passaggi di allocazione sono assegnati ai livelli di allocazione, esaminare i diagrammi che seguono.

Nel primo diagramma è riportato un livello di allocazione contenente due passaggi di allocazione. Il Passaggio di allocazione A è costituito da tre parametri di allocazione: A1, A2 e A3. Il Passaggio di allocazione B, è costituito da due parametri di allocazione: B1 e B2. Ognuno di questi parametri di allocazione rappresenta un processo di allocazione eseguito per il conto specificato.

Livello di allocazione con due passaggi

Entrambi i passaggi di allocazione vengono assegnati a un livello e i relativi processi di allocazione possono essere eseguiti in modo indipendente.

Nel secondo diagramma viene mostrata un'allocazione in più fasi costituita da due livelli. Il livello 1 contiene il Passaggio A e i parametri di allocazione ad esso associati: A1, A2 e A3. Il livello 2 contiene il Passaggio 2 e i relativi parametri di allocazione: B1 e B2.

Due livelli di allocazione

Se uno o più parametri di un passaggio variano in base ai parametri di un altro passaggio è necessario assegnare i passaggi a livelli diversi. Ad esempio, i parametri A1 e B1, contrassegnati da un asterisco, contengono la configurazione di allocazione dello stesso conto. Il risultato dell'allocazione del Passaggio A influisce sull'output dell'allocazione del passaggio B. Di conseguenza, il Passaggio A viene assegnato al Livello 1 e deve essere eseguito prima del passaggio B.