Selezione di entità

Se la dimensione entità ha una struttura gerarchica, le entità vengono compresse e per impostazione predefinita non viene utilizzata alcuna suddivisione in pagine. È possibile espandere la gerarchia per visualizzare gli elementi figlio. È anche possibile attivare la suddivisione in pagine.

La dimensione entità deve avere un solo elemento di livello principale.

  1. Fare clic sul collegamento accanto a Entità.
  2. Fare clic sull'icona con il segno più per espandere le gerarchie.
  3. È anche possibile attivare la suddivisione in pagine tramite Impostazioni > Mostra impaginazione.
    L'impostazione relativa alla suddivisione in pagine viene salvata e applicata quando si selezionano entità all'interno dell'intera applicazione.
  4. Per cercare le entità, immettere la frase di ricerca e premere INVIO. Facoltativamente, fare clic sull'icona di ricerca e cambiare le colonne da utilizzare nella ricerca.
    Per impostazione predefinita, la ricerca di entità viene eseguita all'interno del nome. È possibile selezionare l'ID per cercare un ID dell'entità. La selezione viene salvata e applicata quando si selezionano entità all'interno dell'intera applicazione.
  5. Selezionare un'entità o tutte le entità.
    A seconda del tipo di impostazioni, è possibile selezionare una singola entità o tutte le entità dalla dimensione entità. Ad esempio, quando si imposta il contesto globale, è possibile selezionare solo una singola entità. Tuttavia, quando si configura la pagina Attività, è possibile selezionare una singola entità o tutte le entità.
  6. Fare clic su Salva.