Panoramica di Budgeting & Planning

Budgeting & Planning consente di valutare l'impatto di vari piani finanziari sui conti di stato patrimoniale e profitti e perdite prima di inviarli per l'approvazione.

Tuttavia, l'utilizzo più comune di Budgeting & Planning riguarda la pianificazione in aree aziendali specializzate, ad esempio la pianificazione vendite e Workforce Budgeting, che vengono integrate in Budgeting & Planning come piani secondari e consentono la pianificazione a un livello più dettagliato rispetto a quanto consentito dal modello finanziario principale. I piani secondari possono essere aggiunti per qualsiasi componente di pianificazione che richieda un livello di dettaglio maggiore o una dimensionalità diversa rispetto ai componenti finanziari principali. Possono essere facilmente integrati nella struttura di esplorazione.

Capital Planning consente di identificare attività e associarle a gruppi di attività e di calcolare le spese di ammortamento correlate. In Capital Planning i costi delle attività possono essere incorporati in cartelle di lavoro per pacchetti decisionali e finanziari.

Strategy Management consente di monitorare piani strategici mediante la definizione di obiettivi misurabili, tattiche e azioni. Per monitorare in tempo reale le iniziative dei piani strategici, questi componenti possono essere inclusi in un report e messi a confronto con i piani di budget e i valori effettivi.

Le applicazioni aziendali Infor d/EPM possono essere basate su Business Modeling o su Designer.

Nel pannello di controllo Applicazioni sono disponibili sia d/EPM Business Applications sia d/EPM Business Applications - Designer. Queste applicazioni vengono visualizzate per impostazione predefinita al momento dell'accesso a d/EPM Administration. Se non si dispone dell'accesso al pannello di controllo Applicazioni, contattare l'amministratore.