Ruoli applicazione

L'amministratore aziendale o il responsabile dei modelli aziendali ha il compito di creare il piano di base e fornire supporto al pianificatore. L'amministratore aziendale o il responsabile dei modelli aziendali, inoltre, configura i passaggi di pianificazione finanziaria, assegna i passaggi di pianificazione finanziaria per creare il flusso di lavoro e monitora lo stato di avanzamento della pianificazione finanziaria attraverso il flusso di lavoro del processo di gestione del budget.

I pianificatori hanno il compito di creare, modificare e gestire il piano. Hanno accesso ai passaggi di pianificazione finanziaria loro assegnati, inseriscono i dati necessari e li inviano al piano aziendale. Come parte del flusso di lavoro, i pianificatori non possono modificare un passaggio di pianificazione finanziaria dopo che è stato completato e inviato al piano aziendale.

I ratificatori rivedono e approvano o rifiutano i passaggi di pianificazione finanziaria inviati dai pianificatori. A ciascun passaggio di pianificazione finanziaria vengono assegnati dei ratificatori. Se in un set di configurazione sono attivate delle organizzazioni, è possibile assegnare a ciascuna di esse un pianificatore differente. È possibile specificare un processo di approvazione a due livelli.

Non sono supportati utenti a cui sono assegnati contemporaneamente i ruoli di pianificatore e ratificatore. Si consiglia di creare conti separati per i ruoli di pianificatore e ratificatore.

È inoltre possibile utilizzare ruoli incorporati, ad esempio AdministratorRole, DesignerRole, MasterRole, ViewRole. È possibile utilizzare questi ruoli nelle applicazioni personalizzate, ma non assegnarli alle applicazioni aziendali Infor d/EPM. È possibile aggiungere nuovi ruoli dati.
Nota

l'aggiunta di nuovi ruoli applicazione non è supportata.