Definizione di relazioni di vendita interne ed esterne

È possibile specificare le entità interne con cui le entità di un set di configurazione hanno relazioni commerciali. È inoltre possibile specificare quali delle entità del set di configurazione hanno relazioni commerciali con clienti esterni. Se per un set di configurazione non sono attivate relazioni interaziendali, è possibile specificare soltanto se le entità del set di configurazione in questione hanno relazioni commerciali con clienti esterni. Per ciascuna relazione commerciale interna ed esterna è possibile specificare le organizzazioni e i segmenti applicabili.

Se per un set di configurazione sono attivate relazioni interaziendali, tutte le entità del set di configurazione vengono visualizzate in una matrice. Il nome di ogni entità rappresenta sia l'intestazione di una colonna che l'intestazione di una riga. Se non sono attivate relazioni interaziendali, le entità del set di configurazione vengono visualizzate in un elenco.

  1. Fare clic sull'icona Home page.
  2. Selezionare Applicazioni > Piano secondario > Vendite > Configurazione vendite > Assegna a relazioni aziendali.
  3. Fare clic su Carica configurazione predefinita.
  4. Se due entità partner hanno tra loro relazioni commerciali, nella matrice selezionare la casella di controllo all'intersezione delle due entità in oggetto.
  5. Se un'entità ha relazioni commerciali con clienti esterni, selezionare Esterno.
  6. Per ciascuna relazione commerciale fare clic sull'icona Configura accanto alla casella di controllo.
    Vengono elencati i segmenti che le entità hanno in comune.
  7. Per ciascun segmento, fare clic su Non impostato e specificare i gruppi di costi applicabili alle relazioni commerciali tra le due entità.
  8. Per ciascun segmento, fare clic su Non impostato e specificare i gruppi di vendite applicabili alle relazioni commerciali tra le due entità.
  9. Facoltativamente, fare clic su Imposta come predefinito per applicare la stessa relazione commerciale a tutte le combinazioni selezionate.
  10. Se nel set di configurazione sono attivate organizzazioni, fare clic sul pulsante Configura nel segmento e specificare quelle da utilizzare in ciascun segmento.
    Se la combinazione di segmento, gruppo di costi e gruppo di vendite è valida, viene visualizzato un segno di spunta.

    Per facilitare l'individuazione delle organizzazioni necessarie, è possibile eseguire una ricerca per nome e utilizzare le opzioni che vengono visualizzate quando si fa clic sul pulsante Impostazioni.