Nuovi budget e previsioni, copie e versioni di riferimento

In Panoramica set di configurazione, è possibile creare nuovi budget, previsioni fiscali e previsioni progressive.

Fare clic sull'icona Home, quindi selezionare Configurazione aziendale > Impostazioni specifiche del set di configurazione > Definizione set di configurazione.

È possibile creare copie e versioni di riferimento di budget, previsioni fiscali e previsioni progressive.

È possibile modificare una copia di una versione ma solo tramite la deselezione di opzioni della versione copiata. Non è possibile selezionare nuove opzioni. L'origine della copia viene visualizzata in Panoramica set di configurazione.

Anche una versione di riferimento è una copia di un budget, di una previsione fiscale o di una previsione progressiva, ma vi sono una serie di limitazioni su ciò che è possibile modificare.

Nelle previsioni fiscali e progressive si specifica il numero di periodi di dati effettivi da includere. Quando si crea un riferimento di previsione fiscale o progressiva, il numero di periodi di dati effettivi aumenta di uno.

In ogni riferimento di previsione progressiva, la data di fine e il numero di periodi dei dati effettivi aumentano di uno. Si supponga ad esempio che la versione originale abbia febbraio 2019 come data di fine e un solo periodo di dati effettivi. La versione di riferimento 1 avrà quindi marzo 2019 come data di fine e due periodi di dati effettivi. La versione di riferimento 2 avrà aprile 2019 come data di fine e tre periodi di dati effettivi e così via. Può essere più pratico creare una previsione progressiva e 11 riferimenti di previsione progressiva piuttosto che creare previsioni progressive multiple.

Nelle versioni di riferimento è possibile modificare soltanto i livelli di pianificazione, le date di fine e il numero di periodi di dati effettivi inclusi. Lo stato e le caratteristiche di una versione di riferimento sono quelli della versione a cui fa riferimento.