Inserimento dei dati di previsione del flusso di cassa

La pagina di inserimento dati Flusso di cassa consente di eseguire analisi e calcoli relativi al flusso di cassa sui dati di previsione.

  1. Fare clic sull'icona Home page.
  2. Selezionare Applicazioni > Applicazioni finanziarie > Flusso di cassa > Inserimento dati > Inserimento dati - Previsione.
  3. Facoltativamente, specificare le informazioni riportate di seguito:
    Conto selezionato
    Selezionare un conto.
    Dimensioni standard
    Selezionare una versione, un'entità e un'organizzazione. Verranno visualizzati il set di configurazione e la valuta selezionati. È possibile selezionare soltanto i conti attivi.
    Funzioni report
    Selezionare le opzioni report da utilizzare. È possibile mostrare la gerarchia e la gerarchia invertita. È inoltre possibile specificare che vengano visualizzati soltanto i conti attivi o attivati.
  4. Fare clic sulla scheda Inserimento dati.
  5. Fare clic nella cella in cui si desidera inserire un valore.
    Le celle modificabili sono caratterizzate da uno sfondo di colore bianco. Quando si fa clic su una cella, attorno a quest'ultima viene visualizzato un bordo. Non è consentita la scrittura nei conti aggregati.
  6. Specificare un valore e premere INVIO. Se si specifica un valore per l'anno, tale valore viene ripartito tra i singoli periodi.
  7. Facoltativamente, è possibile selezionare un anno e una versione dagli elenchi disponibili nella riga in alto per visualizzare dati di confronto.
  8. Facoltativamente, fare clic sulla scheda Analisi conti per visualizzare informazioni dettagliate sul conto selezionato. Questa scheda viene visualizzata se si è selezionato un conto facendo clic su Seleziona elemento in Conto selezionato.