Personalizzazione di applicazioni Infor protette

Ad eccezione dei database OLAP, il contenuto fornito da Infor è protetto. La protezione impedisce l'eliminazione o la modifica del contenuto e la modifica alle autorizzazioni relative ai ruoli commerciali. È possibile personalizzare ed estendere le applicazioni.

Le applicazioni Infor protette vengono identificate nel pannello di controllo Applicazioni dal valore Protected nella proprietà Personalizzazione.

Nella seguente tabella sono riportate le applicazioni commerciali protette e i relativi nomi univoci:

Nome applicazione Nome univoco applicazione
Infor Financials & Supply Management BIFSM
Applicazioni aziendali Infor d/EPM DEPM

Si tratta della versione basata delle applicazioni aziendali su Designer.

Self-Service BISelfServ
Infor Mobile Supply Chain Management MSCM
Infor Integrated Business Planning BIIBP
Infor Distribution Business Analytics BICSI

Negli ambienti on-premises e in quelli a tenant singolo, è possibile utilizzare ImportMaster. ImportMaster è uno strumento di terze parti per estrarre, consolidare e convalidare dati provenienti da sistemi di origine operativi diversi, e per importarli in un database OLAP.

Per applicazioni basate su Designer, come strumento di modellazione per Infor Budgeting & Planning e per le applicazioni personalizzate viene utilizzato Designer. Designer non è disponibile in ambienti cloud multitenant.

Per applicazioni basate su Business Modeling, come strumento di modellazione viene utilizzato Business Modeling. Business Modeling è disponibile in ambienti on-premises e cloud multi-tenant.

Con autorizzazioni sufficienti, è possibile creare nuove cartelle e aggiungere widget dal catalogo widget per creare nuovi pannelli di controllo. In alternativa, è possibile utilizzare Self-Service per creare grafici personalizzati. È possibile combinare widget da applicazioni diverse in un pannello di controllo se si creano connessioni contenuto a tali applicazioni.

È possibile memorizzare contenuto personalizzato nelle cartelle dell'applicazione. In questo caso, il contenuto personalizzato eredita le autorizzazioni predefinite nella cartella. In alternativa, per gestire le autorizzazioni in prima persona, archiviare contenuto personalizzato nelle cartelle personali.

Se si utilizza Application Studio per creare report, è possibile scaricare Application Studio e il client Application Engine Process Editor, insieme al profilo di connessione associato, dal pannello di controllo Accesso client in d/EPM Administration.

Il contenuto personalizzato archiviato nelle cartelle dell'applicazione eredita le autorizzazioni di tali cartelle. In alternativa, creare cartelle personalizzate e gestire personalmente le autorizzazioni.

In Application Studio la modalità di progettazione è disattivata per il contenuto protetto. È tuttavia possibile copiare contenuto protetto e personalizzare la copia.