Writeback immediato e manuale

Nel client Application Studio i valori vengono sempre sottoposti a writeback immediato. Di conseguenza, non è possibile inviare più valori e successivamente effettuarne il writeback collettivo, ad esempio facendo clic su un pulsante.

In un report del client, tuttavia, è possibile specificare se il writeback è automatico o manuale nel Web utilizzando le seguenti funzionalità:

  • Proprietà report Writeback immediato
  • Input Writeback immediato di un'azione Imposta parametri

La proprietà report Writeback immediato può avere i seguenti valori:

  • Eredita dal catalogo
  • Automatico
  • Manuale

Nel catalogo report è possibile attivare o disattivare il Writeback immediato. Questa opzione viene specificata nel pannello di controllo Impostazioni applicazione in d/EPM Administration. Qui, se è specificata l'opzione Attivato, il writeback dei valori viene eseguito automaticamente. Se si specifica Manuale nelle proprietà del report nel client, è tuttavia possibile ignorare questa opzione.

In un'azione Imposta parametri è possibile utilizzare l'input facoltativo Writeback immediato per modificare in tempo reale il comportamento di writeback nel Web. Specificare una formula che restituisce TRUE o FALSE come valore di input per determinare se il writeback è immediato o manuale.