Creazione di gerarchie personalizzate

Quando si creano nodi nella gerarchia, è possibile specificare un nome, selezionare un nome dalla Tabella di nomi e testi o eseguire entrambe le operazioni. Per visualizzare il contenuto della Tabella di nomi e testi nonché la struttura della gerarchia, fare clic su Mostra tabella di nomi e testi nella barra degli strumenti della finestra di dialogo Designer gerarchia. La Tabella di nomi e testi è la tabella di stringhe di Application Studio in cui vengono visualizzati i nomi degli elementi e i relativi valori tradotti.

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Gerarchie personalizzate nel riquadro Accessori e selezionare Nuova Gerarchia personalizzata.
  2. Specificare un nome con un massimo di 50 caratteri.
  3. Premere <INVIO>.
    Verrà visualizzato Designer gerarchia.
  4. Dal menu di scelta rapida del pulsante Aggiungi stringa selezionare il livello della gerarchia in cui creare il nodo (figlio, fratello o padre).
  5. Specificare il nome univoco o la didascalia del nodo. L'elemento verrà inserito nella Tabella di nomi e testi, in cui è possibile immettere la relativa traduzione.

    Ogni nodo della gerarchia è costituito da due parti, il nome univoco e la didascalia. Per impostazione predefinita, viene visualizzata la didascalia della gerarchia. Per passare dalla visualizzazione della didascalia alla visualizzazione del nome univoco e viceversa, fare clic su Mostra nomi univoci. Le didascalie e i nomi univoci possono essere modificati. I nomi univoci possono contenere fino a 50 caratteri.

    Quando si crea un nodo nella vista didascalia della gerarchia, viene fornita una didascalia e viene generato il nome univoco corrispondente. Il nome univoco è nodeN, in cui N è un numero sequenziale. Quando vengono creati dei nodi nella vista nome univoco della gerarchia, il nome univoco fornito viene copiato nella didascalia.

    È anche possibile aggiungere testi dalla Tabella di nomi e testi. A tale scopo, selezionare un testo nella Tabella di nomi e testi e utilizzare il menu di scelta rapida del pulsante Aggiungi a gerarchia per aggiungerlo come elemento fratello o come elemento figlio.

  6. Facoltativamente, fare clic su Sincronizza la selezione della gerarchia e la tabella di nomi e testi per disattivare la sincronizzazione (ad esempio, per selezionare un elemento padre nella struttura della gerarchia e un elemento figlio nella Tabella di nomi e testi in modo da aggiungere l'elemento figlio alla gerarchia).
    La Tabella di nomi e testi e la struttura della gerarchia sono sincronizzate per impostazione predefinita. In altri termini, se si fa clic su una didascalia o su un nome univoco nella gerarchia, viene selezionata la voce corrispondente nella Tabella di nomi e testi.