Stringa del formato speciale

È possibile utilizzare un formato speciale per visualizzare combinazioni di formati di output. Ad esempio, è possibile visualizzare sia il nome univoco sia la didascalia degli elementi.

<Stringa del formato speciale> è un'opzione nelle seguenti caselle di dialogo e campi:

  • Finestra di dialogo Formatta iperblocco: l'opzione è disponibile nel campo Valore visualizzato della cella di output chiave.
  • Finestra di dialogo Formatta vista elenco: l'opzione è disponibile nel campo Formato testo dell'elenco.

    Nelle versioni precedenti di Infor d/EPM Platform l'opzione era disponibile soltanto per gli iperblocchi, non per altre viste elenco.

  • Finestra di dialogo Definisci azione per le azioni Seleziona elemento.

È possibile utilizzare un formato speciale per visualizzare combinazioni di formati di output. Ad esempio, è possibile visualizzare sia il nome univoco sia la didascalia degli elementi. Nelle versioni precedenti di Infor d/EPM Platform era possibile selezionare queste combinazioni di formati di output nel campo Formato testo dell'elenco. Nella versione corrente le selezioni vengono convertite automaticamente nelle stringhe di formato elencate nella seguente tabella:

Vecchia selezione Nuova stringa formato
Nome univoco Nome univoco
Didascalia Didascalia
Nome univoco - Didascalia U-C
Didascalia - nome univoco C-U
(Nome univoco) Didascalia (U) C
(Didascalia) Nome univoco (C) U
Attributo Attribute 1
Nome univoco - Attributo U-A1
Attributo - Nome univoco A1-U
Didascalia Attributo C A1
Attributo Didascalia A1 C
(Nome univoco) Attributo (U) A1
(Attributo) Nome univoco (A1) U
(Didascalia) Attributo (C) A1
(Attributo) Didascalia (A1) C
Nome univoco (Didascalia) U (C)
Didascalia (Nome univoco) C (U)
Nota

Per le azioni Seleziona elemento, le stringhe di formato speciale devono essere specificate come funzioni stringa. Ad esempio ="(U)C".

Esempi

È possibile utilizzare l'opzione Stringa del formato speciale per visualizzare le seguenti caratteristiche di elementi:

  • Nome univoco
  • Didascalia
  • Attributo
  • Proprietà

È possibile visualizzare una singola caratteristica o una combinazione di caratteristiche. Se si visualizzano due o più caratteristiche, è possibile specificare un separatore. Ad esempio, specificare U - C per visualizzare il nome univoco e la didascalia degli elementi, divisi da un trattino o specificare U + A per visualizzare il nome univoco e l'attributo degli elementi, divisi da un segno più.

Gli elementi possono avere più attributi e proprietà. Specificare, ad esempio, A1+A2+A3 per visualizzare i primi tre attributi oppure P1+P2+P3 per visualizzare le prime tre proprietà.

Se non sono stati definiti attributi, viene restituita una stringa vuota. Se non sono state definite proprietà, viene restituita la didascalia dell'elemento.

È possibile specificare la stringa del formato speciale direttamente nella finestra di dialogo Stringa del formato speciale oppure specificare la stringa in una variabile e selezionare la variabile nella finestra di dialogo Stringa del formato speciale.