Definizione del formato delle condizioni

Selezionare Formato > Formattazione condizionale oppure fare clic su Formattazione condizionale sulla barra degli strumenti Oggetti.

È possibile applicare un formato o uno stile di cella quando viene soddisfatta una condizione.

Creare una condizione. Per applicare uno stile, selezionare la condizione nell'elenco delle condizioni, quindi selezionare uno degli stili predefiniti dall'elenco.

Per creare un formato per la condizione, selezionare Formato e fare clic su Modifica formato inserimento. Specificare il formato nella finestra di dialogo Modifica formato. Se è selezionato uno stile, il pulsante Modifica formato inserimento è disattivato.

Formato da utilizzare

Per specificare il formato da utilizzare quando vengono soddisfatte più condizioni, selezionare un metodo dall'elenco Utilizza formato.

Selezionare prima condizione valida per applicare il formato della prima condizione che viene soddisfatta.

Selezionare unisci condizioni valide per combinare i formati delle condizioni che vengono soddisfatte.

Se non viene soddisfatta alcuna condizione, verrà utilizzato il formato della cella.

Se si uniscono le condizioni valide, si consiglia di utilizzare gli stili piuttosto che i formati di cella per i seguenti motivi:

  • Se due formati specificano la stessa proprietà, ne verrà applicato uno solo (non è possibile prevedere quale dei due verrà applicato).
  • È più semplice utilizzare la finestra di dialogo Modifica stili anziché Modifica formato per visualizzare i valori che sono stati modificati rispetto all'impostazione predefinita.