Scheda Titolo

La scheda Titolo è disponibile nella finestra di dialogo Opzioni grafico.

È possibile specificare un titolo da assegnare a un grafico e i titoli degli assi del grafico, nonché degli eventuali assi secondari. È inoltre possibile specificare etichette per descrivere le unità sugli assi.

Se si specifica un titolo del grafico, è possibile indicare se il titolo è mobile e se è modificabile.

Se si seleziona la casella di controllo Modalità di sovrapposizione e quindi si sposta il titolo di un grafico, l'area tracciato si espande nello spazio occupato in precedenza dal titolo. Per impostazione predefinita, se il titolo di un grafico viene spostato, le dimensioni dell'area tracciato rimangono invariate.

Il titolo del grafico e i titoli degli assi possono essere specificati anche nel passaggio Titolo della Creazione guidata grafico; tuttavia non è possibile specificare le etichette di unità.

Specificare i titoli desiderati e fare clic su Applica.

È possibile formattare il titolo del grafico, i titoli degli assi e le etichette di unità nelle finestre di dialogo Formatta titolo grafico e Formatta etichetta asse. La finestra di dialogo Formatta etichetta asse viene visualizzata sia per i titoli degli assi sia per le etichette di unità.

In entrambe le finestre di dialogo sono disponibili le schede Motivo, Carattere e Allineamento, ma nella finestra di dialogo Formatta titolo grafico è disponibile anche la scheda Opzioni.