Creazione di grafici

  1. In modalità di progettazione selezionare i dati.
  2. Fare clic su Creazione guidata grafico sulla barra degli strumenti Oggetti.
  3. Selezionare un tipo e un sottotipo di grafico.
  4. Verificare che l'intervallo di celle in cui sono contenuti i dati del grafico sia specificato correttamente. L'intervallo di celle è nel formato Report!$C$8:$D$9 .
  5. Specificare se nel grafico devono essere visualizzate le colonne di dati nei dati di origine o le righe.
    Nota

    per impostazione predefinita, i grafici in modalità di progettazione contengono tre colonne e tre righe di dati campione. Se il grafico disporrà di una legenda e si desidera cambiare il formato degli elementi in essa contenuti, specificare un numero di righe di dati campione uguale al numero degli elementi della legenda. Per specificare il numero di categorie visualizzate sull'asse delle categorie di un grafico, immettere un numero di categorie di dati campione uguale al numero delle categorie effettive.

  6. Facoltativamente, selezionare Visualizza messaggio quando l'area del grafico diventa troppo piccola.
    Per effetto di questa impostazione, viene visualizzato un messaggio quando un grafico contiene troppe serie di dati per essere visualizzato correttamente. Si applica ai grafici con almeno 1000 serie di dati.
  7. Facoltativamente, è possibile specificare i titoli per il grafico e per gli assi X e Y (oltre che per gli assi secondari, se utilizzati).
    In alternativa, è possibile specificare i titoli nella scheda Titoli della finestra di dialogo Opzioni grafico. In tale scheda è possibile specificare anche le unità visualizzate su ciascun asse.