EXTRACTPROPERTIES

La funzione EXTRACTPROPERTIES consente di definire filtri per estrarre proprietà specifiche da variabili XML. Le proprietà vengono estratte come XML. Ciò consente, ad esempio, di utilizzare un'azione per estrarre delle proprietà da una variabile XML e di scrivere tali proprietà in una seconda variabile XML. Ciascun filtro è costituito da una chiave, un nome di proprietà e un valore di proprietà. In EXTRACTPROPERTIES il filtro viene specificato direttamente nella funzione. Se si utilizza EXRACTPROPERTIESBYFILTER, è possibile specificare il filtro con una funzione separata.

È possibile specificare più filtri e utilizzare il carattere asterisco (*) per limitare la lunghezza della sintassi.

Sintassi

EXTRACTPROPERTIES("XML_properties","key","property","value" {,"key","property","value"})

Esempio

Se in una variabile globale, gv_property, sono presenti il nome univoco e la didascalia di un elemento della dimensione Product, la seguente funzione restituisce il nome univoco:

=EXTRACTPROPERTIES(globalvariables.gv_property.text, "[Product]", "[unique]", "[Product].[all tires].[car tires all season]")

Esempio

Nel seguente esempio vengono estratti da gv_property sia il nome univoco sia la didascalia:

=EXTRACTPROPERTIES(GlobalVariables.gv_property.Text,"[product]","unique","[product].[all tires].[car tires all season]","[product]","caption","car tires all season")

Esempio

Nel seguente esempio vengono estratti da gv_property sia il nome univoco sia la didascalia utilizzando caratteri jolly:

=EXTRACTPROPERTIES(GlobalVariables.gv_setproperty.Text,"*","unique","*","caption","*")