Associazione di oggetti elenco a elenchi

Le dimensioni e le gerarchie sono elenchi di elementi. Se si associa una dimensione o una gerarchia a un oggetto elenco, gli elementi vengono copiati in un elenco locale. In modalità di visualizzazione nell'oggetto vengono mostrati tutti gli elementi presenti in tale dimensione o gerarchia. È quindi possibile utilizzare un designer elenco per ridimensionare gli elementi visualizzati, senza che questo abbia effetto sulla dimensione o sulla gerarchia originali. È inoltre possibile creare elenchi a partire da dimensioni e gerarchie e associarli a oggetti elenco.

È possibile trascinare una dimensione, una gerarchia o un elenco da Struttura database e rilasciarlo su un oggetto elenco in un report. L'associazione tra l'elenco e l'oggetto elenco viene creata automaticamente. In alternativa, solo per gli elenchi, è possibile aprire la finestra di dialogo Formatta vista elenco di un oggetto elenco, creare l'associazione in modo manuale ed eventualmente copiare l'elenco in un elenco locale.

I pulsanti di comando e gli oggetti testo non possono essere collegati a elenchi.

Per associare manualmente un oggetto elenco a un elenco, effettuare le seguenti operazioni:

  1. In modalità di progettazione fare clic con il pulsante destro del mouse sull'oggetto elenco e selezionare Proprietà oggetto.
  2. Nella scheda Generale fare clic sull'elenco a discesa Elenco vuoto e selezionare l'elenco da associare all'oggetto.