Scheda Etichette dati

La scheda Etichette dati è disponibile sia nella finestra di dialogo Formatta serie dati sia nella finestra di dialogo Opzioni grafico.

Di seguito sono riportati esempi di utilizzo delle etichette dati:

  • Per visualizzare il valore esatto rappresentato da una serie di dati, selezionare Mostra valore.
  • Per visualizzare il nome dei dati rappresentati dalla serie di dati, anziché visualizzare la legenda di un grafico, selezionare Mostra etichetta.
  • Per visualizzare sia il valore sia il nome, selezionare Mostra etichetta e valore.

Alcune opzioni di etichetta sono disponibili soltanto per determinati tipi di grafico, ad esempio Mostra dimensioni bolla.

Se si attivano le etichette grafico, sarà disponibile la finestra di dialogo Formatta etichette dati. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un'etichetta nel grafico e selezionare Formatta etichette dati.

I formati di celle applicabili ai dati del grafico non vengono applicati automaticamente agli assi o alle etichette del grafico. Ad esempio, l'asse X di un istogramma visualizza valori non formattati anche se i valori di origine sono formattati come date. Per applicare il formato dei valori di origine all'asse, selezionare Definito dall'utente nella scheda Numero, quindi selezionare ~ come formato.
Nota

se il formato dei valori di origine comprende il colore, come ad esempio _$#,##0;[Red]-_$#,##0s, la formattazione relativa al colore non sarà applicata agli assi e alle etichette.

Aggiornare la visualizzazione del report per aggiornare il formato delle etichette.