Creazione di applicazioni

Ѐ possibile eseguire il provisioning di Infor d/EPM con o senza l'opzione per creare applicazioni personalizzate. Se l'opzione è attivata, è possibile creare applicazioni, personalizzarle ed estenderle in base alle proprie esigenze.

Le applicazioni vengono identificate nel pannello di controllo Applicazioni dal valore Full nella proprietà Personalizzazione.

Per creare applicazioni è necessario disporre dell'autorizzazione Crea applicazione a livello di repository.

  1. Selezionare Dashboards > Amministrazione applicazioni > Applicazioni.
  2. Selezionare Applicazioni > Crea applicazione.

    La creazione di una nuova applicazione non crea automaticamente un nuovo database Designer.

    Se l'applicazione richiede Designer, fare riferimento a "Creazione di un nuovo database Designer" nella sezione Designer.

  3. Specificare un nome e un nome univoco per l'applicazione. Facoltativamente, specificare una descrizione.
  4. Selezionare una o più delle seguenti funzionalità da attivare:
    Pannelli di controllo
    Gli utenti possono creare pannelli di controllo e connessioni contenuto.
    Reportistica
    Gli utenti possono creare report di Application Studio.
    Database OLAP
    Quando si crea un'applicazione con la funzionalità Database OLAP, viene creato un database solo con il cubo #TABACC. La funzionalità Office Integration viene inclusa automaticamente. consente agli utenti di utilizzare il componente aggiuntivo Excel Integration per accedere ai dati Infor d/EPM dall'interfaccia di Excel.
    Durante il processo di integrazione di dati per le applicazioni aziendali, modellazione relazionale viene utilizzato per preparare, convalidare ed eseguire query che trasferiscono dati da un sistema di origine in un database di integrazione.
    Viene creata una connessione dati. Il nome univoco dell'applicazione viene utilizzato come nome del database OLAP e non può essere modificato. Viene creata una connessione dati al database OLAP.
    Modeling
    La funzionalità Modeling consente di utilizzare modellazione relazionale per importare ed esportare modelli e di creare query di caricamento.
  5. Fare clic su OK.
  6. Fare clic sulla scheda Infor Ming.le nel widget Dettagli.
    Se deve essere creato un collegamento all'applicazione in Infor Ming.le, le istruzioni per il completamento dei campi del widget Aggiungi nuova applicazione in Infor Ming.le sono disponibili nella scheda Infor Ming.le del widget Dettagli.